Vai al contenuto
PLC Forum


Neofita Blog - non so da dove cominciare


silvius

Messaggi consigliati

Ciao desiderei fare un blog monotematico ho problemi a trovare un tema per blog.

Situazione : sto creando un blog con altervista, installato wordpress, desiderei crearlo con i commenti e articoli inerenti al tema di discussione.

aiutatemi worthy.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Word press è un potentissimo CMS per blogging e non solo, ovviamente i temi gratis sono veramente semplicistici, mentre quelli più completi e funzionali sono tutti a pagamento, la migliore soluzione di solito è quella di prenderne uno base e poi modificarselo a piacere in modo da personalizzarlo e customizzarlo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi farlo, dipende da chw tipo di blog che vuoi costruire, certo che un CMS come WordPress la cosa è molto più professionale, ma se è un semplice blog personale lo puoi creare anche con Blogspot, gratis.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il blog che desiderei creare è questo :

1° cosa metterei un immagine che mi possa rappresentare accanto una piccola descrizione di chi sono.

2° cosa mettere una sezione news su gli argomenti aggiunti nel mio sito.

3° cosa una sezione di commenti dove gli utenti possano riportare le loro idee suggerimenti ed altro ancora

questo è l'indispensabile poi si vedrà

ciao tommaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad utilizzare il servizio gratuito di blogspot, puoi usare il pannello che mi mettono loro a disposizione, usare un CMS come wordpress potrebbe risultare di difficile utilizzo e comprensione se non si hanno della conoscenze di base di database e linguaggio html e php, nonchè di CSS per la personalizzazione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...