Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
silvius

Neofita Blog - non so da dove cominciare

Recommended Posts

silvius

Ciao desiderei fare un blog monotematico ho problemi a trovare un tema per blog.

Situazione : sto creando un blog con altervista, installato wordpress, desiderei crearlo con i commenti e articoli inerenti al tema di discussione.

aiutatemi worthy.gifsenzasperanza.gif

Tommaso Uva

Word press è un potentissimo CMS per blogging e non solo, ovviamente i temi gratis sono veramente semplicistici, mentre quelli più completi e funzionali sono tutti a pagamento, la migliore soluzione di solito è quella di prenderne uno base e poi modificarselo a piacere in modo da personalizzarlo e customizzarlo.

Saluti

silvius

ciao tommaso ma se il blog se lo costruisce in html riguardante lo sfondo e creando delle tabelle come ho fatto per il mio sito che c'è in altervista ?

speedy63

Tommaso Uva

Certo che puoi farlo, dipende da chw tipo di blog che vuoi costruire, certo che un CMS come WordPress la cosa è molto più professionale, ma se è un semplice blog personale lo puoi creare anche con Blogspot, gratis.

Saluti

silvius

il blog che desiderei creare è questo :

1° cosa metterei un immagine che mi possa rappresentare accanto una piccola descrizione di chi sono.

2° cosa mettere una sezione news su gli argomenti aggiunti nel mio sito.

3° cosa una sezione di commenti dove gli utenti possano riportare le loro idee suggerimenti ed altro ancora

questo è l'indispensabile poi si vedrà

ciao tommaso

Tommaso Uva

Prova ad utilizzare il servizio gratuito di blogspot, puoi usare il pannello che mi mettono loro a disposizione, usare un CMS come wordpress potrebbe risultare di difficile utilizzo e comprensione se non si hanno della conoscenze di base di database e linguaggio html e php, nonchè di CSS per la personalizzazione.

Saluti