Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione Seriale In Visual Basic


bcbel

Messaggi consigliati

Devo tradurre in visual basic le seguenti istruzioni di un software in QBasic:

Open "com1:4800,n,8,1" For Random As #2

OUT &H3FB, &H1B

come posso fare?

Ho dei dubbi soprattutto per quanto riguarda il secondo comando, che non so che cosa significa.

Avete qualche idea?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

In visual basic esiste un controllo chiamato "MS Comm control" e sostituisce completamente il comando OPEN COM delle precedenti versioni di basic. La modalità di interrogazione e il protocollo per richiamare la funzione è diverso, comunque non è complicato.

Buona fortuna! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzione OUT non è più disponibile nelle versioni più recenti di visual basic: Il comando è utilizzabile solo mediante l'uso e il caricamento di librerie facilmente scaricabili da internet.

Però questi comandi funzionano esclusivamente in Windows 98 o INFERIORE.

La funzione OUT è comunque sostituibile con il controllo che ho richiamato prima (MS Comm Control) con il comando :

MSComm1.Output ............

Se hai un po' di domestichezza con Visual Basic non dovresti riscontrare troppi problemi con questa modalità

Modificato: da Rossi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il comando OUT del Basic scrive una word in una certa locazione di memoria dove il primo parametro e' la porta in cui scrivere , il secondo e' il dato da scrivere.

Se usi visual basic per scrivere sulla porta seriale ti basta il controllo MS COMM , per capire il significato del comando OUT dovresti indagare su quella locazione di memoria , in genere il comando serve per gestire schede di I/O in quanto anche il basic aveva dei comandi per scrivere direttamente sulla porta senza andare a basso livello.

Per lavorare in C non ho capito che compilatore e' il DEV C e sotto che piattaforma operi , forse intendi il Visual C/C++ della Miscrosoft ? , se usi windows o Linux ci sono librerie di terze parti o chiamate dirette alle funzioni di sistena (nei due sistemi operativi vengono viste come l'apertura di files).

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, scusa se mi intrometto,come faccio a parlare con una smartcad (goldcard) con visual basic

che comandi mi servono??

Voglio scrivere e leggere una carta con visual basic

Grazie a chi mi da una mano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...