Vai al contenuto
PLC Forum


Lanciare Applicazioni In Visual C++


naprile

Messaggi consigliati

Salve,

spiego brevemente ciò che vorrei fare. Io vorrei lanciare un file batch e due

applicazioni windows (una alla

volta e senza essere in esecuzione contemporaneamente) mentre è in esecuzione un

codice C++, realizzato con Microsoft Visual C++ versione 1.0 (dico bene: versione 1.0), in modalità "QuickWin Application" (o Win32 Console Application). In pratica mentre è in esecuzione il programma principale, a un certo punto, si deve avviare la prima applicazione (il file batch) quindi, effettuate delle operazioni con essa, la si chiude (la chiusura la posso fare io manualmente) e il programma principale prosegue da dove si era interrotto. Ad un'altro punto il programma principale s'interrompe di nuovo e lancia la seconda applicazione e il discorso si ripete. Ho provato le istruzioni

system(), spawn() ed exec() inserendo le include

<stdlib.h>

<stdio.h>

<process.h>

e in tutti e tre i casi la compilazione mi da i

seguenti 2 errori:

" 'system' : undeclared identifier "

" term does not evaluate to a function "

(naturalmente la prima riga è relativa al caso della funzione system ma è

analoga negli altri casi). Gli errori precedenti a cosa sono dovuti? Queste ultime tre

istruzioni sono compatibili con la modalità "QuickWin Application"? Se si quale delle tre

fa al mio caso? Inoltre quale potrebbe essere un esempio di codice che lancia prima un file batch

situato ad esempio in "C:\Documenti" e poi un'applicazione windows situata nella stessa directory?

Chiedendo un pò in giro, mi hanno suggerito l'istruzione ShellExecute( ). Quest'ultima però funziona solo in modalità "Windows Application". In tale modalità ho eseguito il codice

------------------------

#include <windows.h>

#include <shellapi.h>

int main( )

{

ShellExecute(NULL, NULL, "C:\\Programmi\\Accessori\\Wordpad.exe", NULL, NULL, SW_SHOWNORMAL);

return 0;

}

--------------------------

e il Wordpad di windows mi viene lanciato a meraviglia. Lo stesso codice non funziona in modalità "QuickWin Application", in particolare la compilazione va a buon fine mentre il link mi da l'errore seguente:

" 'SHELLEXECUTE' : unresolved external "

Io ho la necessità di lavorare in modalità "QuickWin Application".

Chiedo un gentile parere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...