Vai al contenuto
PLC Forum


Visual Basic Ed Excel


wigi

Messaggi consigliati

Salve,

sono nuovo in questa sezione.

Ho un problema:

devo fare un software in visual basic per excel. Il mio programma deve leggere una texbox ed inserire il risultato in una cella excel. Inoltre un'altro pulsante mi deve graficare i dati inseriti.

Mi date una mano?

sono totalmente estraneo al Visual basic.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao... il fatto che tu debba farlo in VB è un obbligo? No così, chiedo perchè se hai a che fare con dei grafici e dei dati di input con Matlab te ne esci in pochissimo. Poi ovviamente se per forza di cose devi farlo in VB tutto cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi utilizzare VBA in Excel o fare un applicativo esterno in VB che acceda ad un file Excel?

In entrambi i casi (pur essendo vero che VB è sicuramente un dei linguaggi di programmazione più facili da apprendere) non è che ci si può mettere li a buttare giù un'applicativo.

Non specifichi se conosci qualche altro linguaggio o ambiente di programmazione, perchè, se così fosse, il tuo problema sarebbe semplicemente quello di capire la sintassi VB, in questo caso si può vedere di darti una mano.

In caso contrario, anche se qualcuno ti fornisse delle dritte, il minimo che ti può capitare è quello di copiare ed incollare dei pezzi di codice senza avere un'idea di quello che stai facendo, non mi sembra il modo giusto di procedere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...