Vai al contenuto
PLC Forum


Visualizzare Video Con Visual Basic - ...mediante oggetti OLE in VB 6.0


Mingus73

Messaggi consigliati

Salve, premetto che non sono un utente esperto di Visual Basic.

Per motivi professionali, in passato ero comunque riuscito a programmare un form che, tra le altre cose, consentiva di aprire un video (in formato *.wmv) mediante Windows Media Player. La particolarità era che il video era inserito DENTRO il file exe generato dal compilatore VB, come oggetto OLE che veniva tranquillamente aperto con il Media Player. Insomma, il video NON era aperto come collegamento esterno, ma era aperto da DENTRO il programma stesso. Tutta l'applicazione insomma consisteva in un unico, comodo file, comprensivo anche del breve video che intendevo proporre.

Dopo qualche anno mi si è ripresentata l'esigenza di rifare una simile applicazione, che deve aprire anche un video...ma non come collegamento esterno!

Utilizzando Visual Studio 2005 ( è una versione di Visual Basic forse la 6.0) mi sono accorto con sommo dispiacere che NON è più possibile utilizzare gli oggetti OLE come prima. E quindi non sono riuscito nel mio intento.

Come devo fare, con la nuova versione di Visual Basic ad aprire un oggetto (video) senza collegamento a file esterno ma inserito nel file exe stesso?!

Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti voi in ogni caso.

E complimenti per questo bellissimo e utilissimo, sito in cui spero di dare presto anche il mio contributo come ingegnere professionista e docente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...