Vai al contenuto
PLC Forum


Vb.net 2005 + Access 2003 - Delete cascade non funziona


morgana555

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Qualcuno mi saprebbe dire perchè da codice vb.net 2005 la query di delete cascade su un record di una tabella di access 2003 non va a buon fine?

La query è la seguente:

stringasql ="Delete cascade from apparati where matricola =' " & matricola & " ' "

C'è da dire che la tabella apparati è relazionata con altre tabelle,per questo ho anche provato questa soluzione:

stringasql ="Delete cascade from apparati,nome tabella1,nome tabella2,nome tabella3 where matricola =' " & matricola & " ' ".

Grazie da Tommy!!!

cool.gifsad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondimi prima a questa domanda: ma tu ogni volta che usi una Query, ripristini il Recordset completo della Tabella???

Potrebbe essere questa la causa del tuo problema, lavorando su un Recordset parziale e non completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

prima ti ho risposto in fretta, e senza tener conto che probabilmente i database creati con Access 2003 non supportano le Query sopracitate...

L'opzione *ON UPDATE CASCADE ON DELETE CASCADE* è stata implementata con la versione 4.0 di Jet e per utilizzarla è necessario collegarsi al database MDB tramite una connessione ADO.

Ad ogni modo, la cosa è abbastanza complicata da spiegare in questa sede, per cui ti consiglio di leggerti bene questo articolo: Descrizione delle nuove funzionalità inclusi in Microsoft Jet 4.0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io utilizzo proprio l'oggetto ADO per connettere vb.net oppure web developer

con access.

Con adodbconnection stabilisco una connessione

Con adodbrecordset manipolo le tabelle del data base.

La delete funziona,la delete cascade no,quindi chiedevo se magari tralasciavo

qualcosa nel codice sql che ho scritto in precedenza o non si possa proprio attuare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...