Vai al contenuto
PLC Forum


Sommare Un Numero Ipotetico Di Settimane A Una Dat


trittico6969

Messaggi consigliati

Se metto in J3, di un foglio excel, il numero 5, che sta ad indicare il numero di settimane che io decido a piacere, e metto la data ipotetica iniziale 27/12/2010 in K3, c’è una formula che fa comparire in L3, la data cinque settimane dopo e cioè 30/01/2011?

E di seguito in J4 metto 4 ….quindi in K4 mi deve comparire 31/01/2011, che sarebbe il giorno dopo di L3….. e in L4, quattro settimane dopo la data di K4, e cioè 27/02/2011.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Impostando entrambe le Celle con il formato Data, è possibile sommare direttamente i giorni...

Formato Celle:

A1 Data -> *dd/mm/aaaa

A2 Data -> *dd/mm/aaaa

A2 Formula: =A1+35 (5 settimane = 35 giorni)

Questa mi pare piuttosto semplice anche da convertire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Ho notato adesso che ho scritto dd per i giorni, mentre è sottointeso che in Italiano è gg...

senzasperanza.gif Vorrei proprio sapere chi è qule genio che ha tradotto il linguaggio di programmazione in lingua Italiana, della serie tanto per non creare ulteriore confusione...

unsure.gif Pensa quando devi aggiungere le Macro in VB che bello, visto che lì è tutto in Inglese...

E dire che molti anni fà ci avevano provato a tradurre il Basic in Italiano, ma tutti i vecchi programmatori ormai abituati all'Inglese lo avevano vivamente sconsigliato, anche perché suonava proprio strano e non era di nessuna utilità nel panorama imperante di allora che era predominato dagli Americani...

If i = 0 Then
    k = 10
Else
    k = 1
End If

Se i = 0 Allora
    k = 10
Altrimenti
    k = 1
Fine Se

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...