Vai al contenuto
PLC Forum


Arrotondamento Di Un Numero


trittico6969

Messaggi consigliati

Come faccio ad arrotondare un orario e un numero con una formula excel?

Es: orario se è 14 e 30 deve uscire 14…se 14 e 31 allora deve uscire 15…mi servirebbe un'unica formula

Stesso esempio per un numero normale 14,30=14 e 14,31=15

Excel 2003

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi "trittico6969" secondo me questo questo lavoro-programma che stai facendo sta diventanto open-source, appena lo hai finito, per sdebitarti dei cosngili che ti stanno dando gli utenti del forum sarebbe il caso che lo rendessi disponibili i sorgenti a tutti wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_127832

trittico6969,

mi mancano alcuni dati fondamentali per valutare la situazione,

ma comincio a pensare che l'acquisto di un pacchetto software + hardware per la gestione delle presenze e per la compilazione automatica dei cartellini (e magari anche delle buste paga), forse non sia così sconveniente a livello economico (visto il tempo che stai dedicando allo sviluppo di questo benedetto foglio excel)

e tu, ci hai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a non capire perché fatichi così tanto ad instaurare un minimo di dialogo, mentre per fare domande sei il primo nella lista...

Ricordati che è buona educazione almeno replicare ai Moderatori che si prodigano per mantenere in piedi questo spazio, ma forse sei troppo preso dalla programmazione per perdere tempo in futili questioni umane...

Forse il resto servirà anche ad altri utenti:

Tieni presente che la domanda che hai fatto tu ha poco senso con i numeri...

Un conto è arrotondare un'ora che è composta di 60m., mentre per i numeri devi usare il sistema decimale, quindi se arrotondi 14,31 ti darà sempre 14 e non 15...

Al limite si possono fare queste conversioni:

ORE

14:30:00 = 14

14:31:00 = 15

NUMERI

14,50 = 14

14,51 = 15

Se poi da come ho capito, ti serve per moltiplicare la paga oraria, allora ti basta arrotondare le ore e poi convertire solo quelle con ORA(A1) * 15€ per esempio...

P.S. Io come al solito ho già le formule prontamente ideate e testate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...