Vai al contenuto
PLC Forum


L'Unione Europea vuole scaricare Microsoft - e passare a Linux


Gabriele Riva

Messaggi consigliati

L'Unione Europea vuole scaricare Microsoft e passare a Linux

L'Unione Europea ha commissionato alla società inglese Netproject lo studio di un progetto che punta a sostituire nei PC dei Governi membri i sistemi operativi Microsoft con Linux.

I motivi di questa clamorosa rottura tra l'UE ed il big di Redmond sarebbero determinati dall'elevato costo delle licenze e soprattutto dall'eccessiva velocità del ciclo di upgrade dei software.

Uno smacco per Microsoft arriva anche da SchoolNet Namibia, un'organizzazione non profit che punta ad diffondere l'informatica nelle scuole del povero paese dell'Africa sud occidentale. I vertici di SchoolNet hanno rifiutato polemicamente l'offerta di Microsoft, che si proponeva come fornitore di sistemi operativi e pacchetti office per sostituire Linux.

Tratto da clicca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa , pero' mi rammarica dover sottolineare che per uso desktop e non server attualmente Windows a parita' di di macchina e' di gran lunga piu' veloce.

Spero che si Linus Torwalds decida presto di svincolare l'interfaccia grafica da X-Windows (almeno per una versione desktop) in modo da favorire tutte quelle applicazioni grafiche che a mio giudizio attualmente sono troppo penalizzate.

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...