Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzazione Dos Sotto Win Xp - Come si può fare?


Wallo

Messaggi consigliati


La prima cosa che mi viene in mente è quella di effettuare una partizione sul disco fisso. In questo modo su una partizione lasci windows xp prof. e sull'altra carichi solo il dos.

A seconda di quello che devi fare carichi il sistema operativo che ti serve.

Non l'ho mai provato ma ho letto che "partition magic" è un ottimo programma per creare partizioni sul disco fisso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partizionando, l'unico problema è che tutte le volte che devi passare da un so all'altro devi riavviare il pc.

per risolvere questo problema dovresti procurarti VMWare, che ti permette di crearti delle macchine virtuali su cui installare qualsiasi so. io xesempio passo da win xp a win 98 a linux senza riavviare.

www.vmware.com

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, da quello che so' io il problema del dos con 2partizioni non è semplice da usare per una questione di gestione, cioe' se il sistema operativo e' winxp e win.. allora tutto e' piu' semplice ma con il dos non ti da' la possibilita' di formattare successivamente in fat32 o ntfs.

Quindi il mio consiglio e' quello di procurarti un vecchio hd da poche centinaia di mb e installargli il dos e poi scegliere di partire tramite il bios se con C o con D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...