Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco Browser Poco Esoso


JumpMan

Messaggi consigliati

Attualmente uso IE6, solitamente in una sessione internet ne apro fino a 25 dopodichè si pianta tutto perchè sono finite le risorse.

Esiste qualche altro browser che permette magari di aprire più finestre nella stessa istanza risparmiando in qualche modo risorse, o forse pretendo troppo?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Opera!

Io lo uso su un pc a 533MHz, ed ho la "cattiva" abitudine di aprire parecchie finestre, ma non mi si e' mai piantato ;) . Una delle comodita' di Opera e' proprio quella di potere aprire diverse finestre del browser all'interno del browser stesso; per spiegarmi meglio, tu puoi avere 15 siti aperti ma nella barra delle applicazioni di windows hai un solo bottone di Opera (i siti li sfogli all'interno di Opera). Poi ha un sacco di altre funzioni + o - comode (la piu' comoda IMHO e' la gestione del mouse, dette anche mouse gesture), ma la particolarita' di questo browser e' proprio la leggerezza sia in termini di occupazione delle risorse e spazio disco, sia in velocita' di navigazione che in MB necessari al download: sono quasi 16 se non disponi di java sun, viceversa sono appena 3,3, se hai gia' java; in ogni caso, una volta scaricato la versione con java le successive puoi scaricare le versioni senza

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozilla è la soluzione, magari non il pacchetto completo, ma la versione Firebird. IN più Mozilla ha la caratteristica di bloccare i pop-up.

Ma in che senso apri 25 sessioni? In realtà aprirai 25 finestre web, cosa che secondo me non ha senso , a meno che tu non abbia una connessione molto veloce ( tipo fastweb, per intenderci).

Ciao, Vittorio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo di aprire 25 finestre ha senso eccome, se dovessi leggere gli ultimi post di PLCforum uno alla volta mi servirebbe un’ora di connessione!

Tenendo premuto shift quando clicco su un link, mi si apre un altro IE con il link cliccato, così facendo con 3 minuti di connessione apro 25 IE con altrettanti thread del forum che posso andare poi a leggere con calma.

Anche per navigare sui siti ci sono vari modi:

Metodo classico:

1) Si va alla ipotetica pagina “Home” del sito e la si legge

2) Si fa click su un link per andare in “Sottopagina1” e si aspetta

3) Si legge la “Sottopagina1”

4) Si fa click su “Indietro” e si aspetta

5) Si fa click su un link per andare in “Sottopagina2” e si aspetta

6) Si legge la “Sottopagina2”

7) Si fa click su “Indietro” e si aspetta

8) …

Metodo “genovese” (non me ne vogliano i Genovesi):

1) Si va alla ipotetica pagina “Home” del sito

2) Si fa subito SHIFT+CLICK su un link per aprire la “Sottopagina1” in un’altra finestra

3) Si fa poi SHIFT+CLICK su un secondo link per aprire la “Sottopagina2” in una terza finestra

4) Mentre le sottopagine si caricano si ha tempo di leggere la pagina di Home

5) Le sottopagine possono poi essere lette e non serve premere il tasto indietro in quanto la pagina iniziale è sempre presente sulla taskbar.

Io preferisco il secondo metodo, in quanto ho ancora la connessione lenta e le attese tra una pagina e l’altra sono snervanti, per cui utilizzo i tempi di lettura per lo scarico della successiva pagina.

[g] Tornando ai browser:[/g]

Mozilla, Firebird, Opera, iCab sono tutti free ?

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando Opera 5 trovato su un vecchio CD, bellino e non occupa molta ram, ma le risorse (sistema, utente, gdi) tendono comunque a 0 aprendo molte finestre, a questo punto mi sa che è un fattore fisiologico di Win98.

Ma poi cosa sono queste risorse (sistema, utente, gdi) mostrate dall'apposito misuratore? c'è un modo per incrementarle ? in questo momento ho 14M di ram libera, ma le risorse Sistema e Utente libere sono = 1%

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti dire quanta ram hai e che pc usi...

Comunque ti do una dritta per Opera. Anziche' premere shift + clik sul link (e' troppo faticoso :P ), con il mouse vai sul link, mantieni premuto il tasto dx e spostati verso il basso con il mouse: hai aperto il link in una nuova finestra! Se, oltre ad andare verso il basso con il mouse, torni su, sempre con il dx premuto, hai aperto il link in una nuova finestra sullo sfondo! Troppo comodo! Altra comodita': se tieni premuto il tasto dx e giri la rotellina del mouse, effettui lo scroll delle finestre aperte, troppo bello! (questo con opera 7, con la 5 non ricordo se aveva le mouse gesture)

Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano, tempo fa avevo meno di te e non ho mai avuto problemi, con Opera. Hai un qualche sw che gira in background, tipo rendering 3d
Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato adesso ad aprire circa 20 finestre di opera, considera che ho aperto anche:

agent (newsreader)

foxmail (mailreader)

pimmy (mailreader)

esplora risorse

trillian (messaggistica istantanea)

inoltre, nella traybar ho:

utility di disinstallazione

incd (masterizzatore)

utility per il ripristino di window

firewall

antivirus

PGP

Proxomitron

utility per la velocita' di connessione

utility per la clipboard

il misuratore di risorse di win mi comunica di avere 11% di risorse libere

ho un pentium a 533MHz, 384MB di ram e win98se

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo !

(ho aperto 40 finestre) :P

Consigliato sicuramente a tutti quelli che usano IE, gli altri non lo so perchè non li ho provati.

(Opera 7 non l'ho ancora scaricato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'ho appena installato, e confermo che e' carino. Una cosa che ho notato, e' che usa il motore di IE (infatti non mi spiegavo come potesse usare la tecnologia ActiveX, propietaria M$), quindi ritengo sia altrettanto vulnerabile, sotto l'aspetto sicurezza.

In ogni caso non e' al livello di Opera, come velocita', come usabilita', sia come personalizzazione.

Lo tengo come browser "di scorta" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...