Vai al contenuto
PLC Forum


Internet Explorer Capriccioso


spyrozzo

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

da qualche giorno Internet Explorer si rifiuta di connettersi (Proxy Message: Non è possibile connettersi al server).

Uso sempre Opera tranne che per l'home banking visto che la connessione banca non supporta proprio Opera. Il SO è win98 SE, la connessione è alice flat con modem di rete (ip 192.168.1.1).

Non ho effettuato alcuna modifica alle impostazioni del browser.

Cosa però strana, oggi ha funzionato, per poi ostinarsi a darmi (dopo averlo chiuso e riaperto) il solito messaggio.

Ho impostato come proxy l'ip del modem, ma a nulla è valso.

Tra l'altro improvvisamente anche outlook express si è impallato, ostinandosi a chiedermi di collegarsi con la tradizionale connessione pstn che non uso più.

E' forse la maledizione della vecchia connessione messa in pensione?

byebye

Link al commento
Condividi su altri siti


Contemporaneamente è successa la stessa cosa ad un amico, che mi ha chiamato in classe :angry: e mi ero pure dimenticato di mettere il cellulare in modalità silenziosa.

Questo preambolo per dire che, dopo averlo richiamato, mi ha detto che Telecom ha avuto dei problemi proprio in quell'area ed erano saltate tutte le connessioni. Poi però la cosa è stata sistemata, ma il mio amico ha dovuto seguire una procedura, che gli hanno comunicato telefonicamente, per riattivare la connessione: a te è andata così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un problema di connessione (e quindi telekom) perche' con opera navigo tranquillamente così come con mirc chatto allegramente... E' proprio Internet Explorer che rompe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

la storia infinita continua...

allo stato attuale IE si ostina ad impostare come proxie 127.0.0.1 e qundi all'avvio non va.

inoltre si blocca l'aggiornamento di windows quando cerca di verificare la configurazione del pc (fermo allo 0%).

adesso ha anche difficoltà a visualizzare la home page (www.google.it) rispondendo host non raggiungibile, però andando su altri siti non dà problemi.

con opera (installato sullo stesso pc) invece fila tutto liscio come l'olio.

non ho filewall installati e sia norton, mcafee ed AVG (attualmente installato) non rilevano alcun virus.

pesnate che possa rislovere renistallando IE6 e SP1 o devo (ma pensa tu) formattare il tutto?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...