Vai al contenuto
PLC Forum


Vb6 & Usb


Bizz

Messaggi consigliati

Dovrei fare un programmino con Visual Basic 6 dove la comunicazione tra PC e un altro apparecchio avviene tramite usb dove posso trovare qualche OCX o altre librerie che mi possono aiutare con questo problema.

Vi ringrazio in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla rivista 77(febbraio2004) di Io programmo c'era un'applicazione e la spiegazione di un collegamento via usb il soft. trovato sul cd lo trovi sul forum in upload/download nella sezione software o visual basic

Buon lavoro

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao,

io interfaccio mediante VB6 e l'uso di un Pic il PC al "mondo esterno" ... invece di usare OCX uso un componente aggiuntivo al vb6 che si chiama HIDComm!

Non ho il link dove scaricarlo, ma posso inviartelo.

Ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato anche io a un OCX per colloquiare con apparecchi USB e ho provato a scaricarle il file USBCOD.zip dalla sezione up_download del forum come indicato da andreat, ma dopo che ho cliccato sul nome del file, che si apre la pagina per il download e che clicco sull'icona del download si blocca la pagina. Ho provato sia con explorer che con firefox.

Il problema è il mio, intendo del mio pc, o del forum?

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Faust

ritengo che (se tu ti sei logato correttamente nel sistema Up/Download) che sia un problema del tuo pc / rete locale .... e non del server del forum.

Se hai ulteriori problemi ti chiedo di inviarmi una mail o un MP con il tuo username (solo quello, la password non mi serve) che controllo ed eventualmente toppiamo la falla inviandoti lo zipfile via email.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao raga anch'io non riesco ad effettuare il download potrebbe gentilmente qualcuno inviarmi l'OCX relativa alla porta USB? grazie anticipati

la mia mail è *********

Per regolamento le mail private possono essere solo del tipo "xy@plcforum.it" Se vuoi essere contattato personalmente fatti amndare un PM oppure abilita la tua email nel pannello di controllo.

Per favore leggere bene il regolamento che hai liberamente accettato!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Per eseguire il download bisogna effetture un nuovo login. Leggete le FAQ dove si spiega come eseguire tutte le operazioni. Le FAQ sono state inserite affinchè gli utenti possano trovare risposte ai loro problemi, non per occupare spazio sul server. :angry: leggete le FAQ prima di inviare messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...