Vai al contenuto
PLC Forum


Tsx Micro3722 Ed Encoder Drs61


ceres84

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che sono nuovo e alle prime armi con la programmazione..

Vorrei aiuti a rigurdo la configurazione dell'encoder al plc,come lo collego?uso normali ingressi?oppure dove trovo gli ingressi analogici se servono?

perchè ora..collegato l'encoder io non visualizzo nessun ingresso che funziona... :( :( :(

Grazie mille

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

innanzitutto se hai un TSX3722 sul lato sinistro del plc trovi tre connettori a vaschetta da 15 poli

al primo in alto ci sono disponibili 8 ingressi analogici 0-10v da 8 bit

sui due sotto ci puoi collegare due encoder con frequenza massima di conteggio 10 khz

a questo punto secondo ti servono i manuali che puoi scaricare dal sito di SChneider

link : http://www.schneider-electric.it/sites/italy/it/prodotti-e-servizi/automazione-e-controllo/offerta/presentazione-prodotto.page?c_filepath=/templatedata/Offer_Presentation/3_Range_Datasheet/data/it/local/automation_and_control/modicon_tsx_micro.xml&p_function_id=2&p_family_id=111&p_range_id=540&f=F13%3AAutomazione%20e%20Controllo~!NNM1:PAC%2C+PLC%2C+Sicurezza+e+altri+Controllori~!NNM2:Controllori+%28PLC+e+PAC%29+per+macchine+industriali~!NNM3:Modicon+TSX+Micro

per la configurazione software degli encoder nel software pl7-pro devi

farti un nuovo progetto con il Tsx37-22

nella configurazione trovi anche una sezione dedicata agli encoder

comunque se non hai esperienza in merito ti conviene scaricare i manuali hardware e di configurazione del prodotto

e cominciare con un passo alla volta (dai collegamenti)

per qualsiasi chiarimento sono disponibile

saluti da Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi!

Come collego l'encoder nell'ingresso analogico?e poi come faccio a vedere se funziona?cioè dove lo posso visualizzare?

io ho collegato la lettera A dell'encoder al pin 1 dell'ingresso analogico..è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

un encodee lo puoi ad un ingresso per encoder e non ad un ingresso analogico

innanzitutto devi sapere che tipo di encoder è

ad esempio : line driver , oppure push pull ecc....

per cui identifica con chiarezza il tipo di encoder

poi verifica che sia congruente con il tipo di ingresso che hai sul plc.

al TSX3722 negli ingressi per encoder a bordo della base

puoi collegare encoder di tipo push pull a 24vcc

fammi sapere

saluti da Valvolina

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ti devo alcune informazioni:

1: ho visto la configurazione del plc a riguardo dell'encoder,ho notato che ci sono vari ingressi del tipo I0.10; I0.10.1: ecc ecc..sono ingressi dove va collegato l'encoder?cioè quelli dei 2 connettori a sx sotto l'analogico.

2: puoi aiutarmi con il collegamento dei uno dei 2 contatori? non trovo lo schema elettrico dei pin dove collego l'encoder :( :(

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...