Vai al contenuto
PLC Forum


Videata Dos - come uscirne?


franco1

Messaggi consigliati

Ho un problema di formattazione.

Riformattando il mio Pc, ora non riesco ad installare Windows 98. Accendo il Pc e rimane la videata DOS che dice:

Per visualizzare la Guida, digitare . e premere INVIO

A:\>

Che dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabile che il floppy sia un disco di sistema (altrimenti sul monitor avresti visto scritto "Non system disk, or disk error", al posto di visualizzare il prompt "A:\>"), ma non è un disco di avvio (non richiama in autoesecuzione l'installazione dal CD).

Prova a settare da Bios il CD-rom come disco di avvio e fai ripartire l'installazione del sistema operativo da CD.

Ricordati che devi prima disabilitare la protezione del bios per poter fare una buona installazione del sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non so che tipo di computer hai, ma sul bios dovresti avere la possibilità di scegliere come boot avvio il cd-rom.

così facendo il computer dovrebbe leggere il cd di installazione di windows98 e inziare in autorun l'installazione.

Se questa opzione non è presente sulla tua scheda madre puoi fare in questo modo:

1 installare il DOS sul disco fisso ;

2 reinstallare i driver del cd-rom per farlo leggere dal dos

3 eseguire l'installazione da cd-rom di win98.

Spero di non essermi dimenticato alcun passaggio vitale, è da un pò che non faccio questa operazione.

Ciao facci sapere come va.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure puoi seguire il suggerimento di Faxplc, ma creandoti un floppy di sistema con un autoexec e un config.sys che caricano i driver del cd-rom.

Se ti serve posso andare a cercare il listato di un autoexec.bat e di un config.sys creati allo scopo.

Infatti le macchine un pò vecchiotte non permettono il boot da cd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore potete essere più chiari guidandomi passo-passo sul da farsi. Posso dirvi che il Floppy, l’avevo creato dal Windows 98, con la scheda “disco di avvio”. La formattazione è stata eseguita correttamente, poi mi son trovato di fronte a questo problema.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quando ti chiede questo scrivi la lettera equivalente il tuo supporto cd-rom (es d:) e premi invio , una volta fatto questo i uscirà d:................ e qui scriverai il comando dir (che ti farà uscire una lista con tutto il contenuto del cd e il gioco è fatto) trovi o setup o installa lo scrivi e premi invio, oppure come diceva il nostro amico puoi settare nel bios come prymary boot l'unità cd così che trovi per prima il software e ne istalli il contenuto.

comunque se non sono stato chiaro contattami e ti guidferò passo passo.ciao

ALESSANDRO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...