Jump to content
PLC Forum

neddu

Cerco Codici In Java Per Alg. Struture Dati

Recommended Posts

neddu

Salve!Siccome devo fare l'esame di Algoritmi e Strutture Dati, volevo sapere se fosse possibile reperire da qualche parte algoritmi con implementazione di codici in java e non pseudocodici, come spesso si trova.

kirchoff

Premetto che il mio è un timido tentativo di aiuto ... :rolleyes:

Esiste un libro molto famoso scritto da Robert Sedgewick (non so se posso citarne il titolo) che tratta l'argomento; come spesso accade, il sito di riferimento mette a disposizione il codice di esempio che consente a chi ha il libro di non doverlo riscrivere da capo per poter effettuare gli esercizi ecc.;

gli ho dato un'occhiata e anche senza il libro (con non poca difficoltà, inoltre conoscere l'inglese può essere di ulteriore aiuto) qualcosa di interessante se ne può trarre:

prova QUI

square80

Grazie. Sono ottimi, solo che mancano i codici per i grafi. Se per caso sai come recuperarli mi farebbe piacere saperlo.Grazie ancora

walterword

in rete ne trovi a milioni di algoritmi specialmente in java

Liste ,code stack , Bellmann-Ford, Dijkstra , alberi , grafi vari , Heapify , Heapsort , SelectionSort , MergeSort ect ect