Vai al contenuto
PLC Forum


Filtri Tabella Delle Variabili - Apri Progetto


IlFincoITA

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Inauguro questa sezione... he he he. Il programma in se mi piace (TIA) ma caspita quanto è ancora indietro... un pò SIEMENS mi sta antipatica per questo. Vabbeh...

2 Domande:

1) Non c'è più la possibilità di filtrare la visualizzazione nella tabella delle variabili standerd? Mi era così comoda... specie adesso che il programma è un pò pesante restringere la visualizzazione a ciò che ti interessa non sarebbe male.

2) Trovo veramente antipatico il menù di avvio che conserva una specie di cronologia ma che contiene anche percorsi a progetti cancellati e che si possono eliminare solo quando ci clicchi su e lui ti dice che il progetto non c'è più o è stato spostato e allora solo li ti dice se vuoi eliminarlo. Non c'è un'alternativa a sto menu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve

Puoi creare diverse tabelle di visualizzazione variabili , in questo modo crei una tabella per ogni filtro che ti serve , per quanto riguarda TIA esiste il modo per rimuovere i vecchi progetti mi senbra dal menu file?

Siemens e' un bel sistema tia e' un punto di incontro tra s7 e pcs7 ( nel futuro convergeranno , comunque e' un sistema modulare).

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice "Frank681", puoi creare tabelle diverse.

Diciamo che è un ripiego, sia perché la gestione con i filtri è infinitamente più flessibile e veloce, sia perché suddividendo le variabili su diverse tabelle ti ritrovi poi con una marea di tabelle aperte, e diventi matto ogni volta a cercare quella giusta.

Purtroppo il TIA Portal, rispetto allo Step7, sulla gestione delle liste di simboli, sul cross reference, e su molto altro, ha fatto un sacco di passi indietro.

Spero che, prima o poi, se ne rendano conto e cerchino di porvi rimedio.

Ora come ora, io utilizzo il TIA Portal per la programmazione di S7-1200, ma non mi sognerei lontanamente di usarlo per la programmazione di S7-300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...