Vai al contenuto
PLC Forum


acer 5220 extensa con xp installato - Come posso procurarmi il cd di Recovery


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Scusate l'intrusione poco corretta!

Visto che stiamo in tema ho un portatile acer 5220 extensa con xp installato

Come posso procurarmi il cd di Recovery ?

Si scarica da qualche sito per caso ?

Il mio problema è che il pc. si avvia solo sull'ultima configurazione funzionante e

l'antivirus è morto, non si disinstalla nemmeno, il ripristino non lo fa

il defrag non lo completa. la situazione è tragica.

Ma il PC funziona bene in questa modalità.

Grazie Mimmo 59 worthy.gif

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Migliaresi

mad.gif

Mimmo, perché accodarsi ad una discussione che nulla c'entra col tuo problema??

Aperta per te e...continua........ fino alla sua conclusione su questa.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vado errato, su quel modello non viene fornito il CD di ripristino, ma è possibile accedere direttamente alla partizione di ripristino dal pannello del booting (alternativo al caricamento del sistema operativo) premendo F2 appena vedi comparire le prime scritte sullo schermo, prima dell'avvio di WindowsXP.

Da quella partizione puoi scegliere se ripristinare le condizioni di fabbrica, oppure fare un ripristino veloce dei soli files del sistema operativo che risultano danneggiati secondo i criteri dell'applicativo, o disinstallare il sistema operativo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto mi scuso per il problema dell'intrusione, Ciao Nll, grazie di avermi risposto,quella operazione che hai mensionato è valida per il mio caso? ma c'è un problema: Se puoi mi dovresti guidare passo passo, fra l'altro non conosco l'inglese.

e se vado a tentativi ,va a finire che rovino irrimediabilmente il tutto oppure sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
nll+2/01/2010, 23:20--> (nll @ 2/01/2010, 23:20)

Sembrerebbe previsto il ripristino del sistema. Nel sito di Acer figura l'applicazione Acer eRecovery Management Applicazione, che serve appunto allo scopo. Dallo stesso sito puoi scaricare alcune applicazioni, ma non tutto il sistema; di questo bisognava fare il backup all'inizio!

http://www.acer.it/acer/service.do?Languag...&CRC=2360020043

Puoi provare a ripristinare la configurazione iniziale, seguendo il suggerimento dato da nll (alla prima schermata, se in basso compare l'indicazione di premere F2, premilo e segui le indicazioni); dubito però che si possa ripristinare il tutto.

Ti consiglierei di procurarti un CD d'installazione di XP e reinstallarlo; inizialmente tenta con l'opzione di installare solo i file corrotti e infine in alternativa con quella completa.

Prima però devi disinstallare gli eventuali ServicePack SP2 SP3, per ricaricarli successivamente al ripristino.

Se l'antivirus non si disinstalla, cancella direttamente la cartella relativa nei Programmi. Ti consiglio di usare in alternativa Avast! gratuito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Acer non fornisce il CD di ripristino, ma invita a rivolgersi ai suoi centri di assistenza. Il link dell'applicazione di eRecovery riguarda solo Vista e non XP e non si tratta del ripristino alle condizioni di fabbrica, che va invece fatta con l'accesso alla partizione nascosta all'avvio del sistema operativo (al posto dell'avvio dell'ambiente di lavoro normale).

L'assistenza passo-passo potrei farla solo agendo contemporaneamente su una macchina identica, altrimenti dovrei indicare le varie opzioni che pottrebbero presentartisi davanti e mi porterebbe via davvero troppo tempo. Si tratta comunque di una operazione delicata, ma semplice. L'accortezza che devi avere viene prima di procedere al ripristino: salvarti tutti i files dei settaggi personali, dei tuoi documenti, degli applicativi, dei codici di attivazione, dei favoriti, ecc... Sovente uno si accorge solo dopo la formattazione di avere dimenticato di farsi la copia di files molto importanti!

Se hai un sistema in inglese, probabilmente devi trovare qualcosa come "factory recovery" per un ripristino all'origine. Non hai bisogno di disinstallare nulla, perché la procedura si avvia a monte di ogni autocaricamento e lo previene, quindi tutto verrà eliminato senza bisogno di disinstallare alcun ché.

Troverai molti stop per confermare le azioni più pericolose, dalle quali non potrai tornare indietro una volta premuto OK, non avere paura, se sei certo di esserti fatte le copie che ti servivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio nll e puan per i preziosi consigli, ma mi sono rivolto ad un tecnico, perchè non potevo completare il lavoro, avevo delle scadenze.

Adesso non mi preoccupo più,ho cambiato tecnico non se ne poteva più, oltre al fatto che mi salassava, era intrattabile, Mi segue uno studente di informatica che è moto preparato è anche a buon mercato.

Sono dell'avviso che ognuno deve fare il proprio mestiere, io continuo a riparare caldaie,e i tecnici di Pc formattano e installano programmi.

Ciao da Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...