Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 5920g - COSA FARE


morix

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema sul pc mentre stavo spegnendo il pc ho cliccato il tasto dov'è raffigurato l'omino.

ora all'avvio appare:

AVVIO UTILITY ACER ARCADE

SISTEMA RECOVER OPZIONS

cosa posso fare per portare tutto alla normalità ?

premetto che ho già spento e riacceso più volte ho anche tolto la batteria ma nulla

grazie per la cortese attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai evidentemente avviato un servizio di Acer, occorre quindi disattivarlo o dal suo pannello di controllo (probabilmente hai ancora l'omino di cui scrivi e o cliccandoci sopra e aprendo il proramma, o più facilmente cliccandoci sopra col tasto destro) puoi accedere al settaggio e impostarlo in modo che non si avvii automaticamente.

Un altro modo è quello di aprire il pannello di controllo di Windows, andare su Strumenti di amministrazione>Servizi, individui quello relativo e lo disattivi, poi lo rendi attivabile manualmente.

Questo sistema potrebbe non funzionare quando il servizio è comunque già aperto e non prevede di essere sospeso dal sistema operativo, che lo vede in uso e non te lo lascia chiudere. In quest'ultimo caso devi effettuare la modifica come amministratore dalla modalità provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure vai su Task Manager > Processi > TerminaProcesso di tutto ciò che somiglia a Acer, lasciando per ultimo quelli chiamati da System. Può succedere che venga riavviato il computer: riprova.

Task Manager si lancia cliccando con il tasto destro su un punto vuoto della Barra delle Applicazioni (quella in basso) o premendo Ctrl+Alt+Canc .

------------------------

SISTEMA RECOVER OPZIONS (ho anche 2 portatili Acer, ma senza questa opzione) fa pensare al solito programma Acer di backup del sistema.

Se metti un disco "chiuso" e non riscrivibile nel masterizzatore, il programma andrà avanti segnalando un Errore e ti consentirà di annullarlo.

Facci sapere

Modificato: da puan
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...