Vai al contenuto
PLC Forum


Portatile Acer mod.Aspire 9300 - password smarrita


leoncino1

Messaggi consigliati

Salve:ho un Acer portatile,ogni volta prima che si avviasse,mi compariva la scritta ACER e poi un rettangolino nel quale dovevo metterci la password.Ebbene ho perso la password,ho smontato il portatile,gli ho tolto la batteria tampone,ma dopo 2 ore che l'ho rimessa,mi chiede la password.Ho fatto un'altro tentativo:ho acceso il computer ho premuto F8,niente da fare.Ho spento ho riacceso e ho premuto F12,ma niente da fare,vuole la password.Ho avuto una soffiata,che l'Acer assistenza mi può risolvere il problema:domanda:a qualcuno di voi è mai successa una cosa analoga?Ciao e Buon Anno da Biagio worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

prima di tutto dovresti essere più preciso sul modello del portatile ACER, in quanto sono state adottate diverse soluzioni negli anni...

Tuttavia puoi provare uno di questi sistemi:

1) Togliere la batteria tampone ed individuare se nei pressi del BIOS c'e il ponticello di Reset da cortocircuitare...

2) In alcuni modelli c'e il microswitch e precisamente il n°1 che disabilita la password nel BIOS...

3) Togliere la batteria tampone per qualche minuto, poi premere ripetutamente il pulsante ON/OFF del portatile per qualche secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I sistemi che ti ho indicato sono quelli, però mi è sorto un dubbio visto che non lo hai specificato: ma ti intendi di computer o vai ad occhio???

Comunque, quello che dovrebbe funzionare con il tuo è questo:

1) Togliere l'alimentazione dal notebook (batteria compresa)

2) Scollegare la batteria tampone

3) Cortocircuitare i contatti della batteria tampone (così non devi aspettare troppo)

4) Provare se funziona...

Anche il paragrafo 3 dovrebbe andarti bene...

In alternativa fai una ricerca in Internet scrivendo "BIOS PASSWORD REMOVAL TOOL" dove scaricherai qualche software che magari ti risolve il problema, ma questo Forum non può andare oltre ai consigli tecnici, perciò non chiedere in seguito come funzionano questi tools...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazieper il suggerimento,ma tutte le prove citate le ho già fatte,ma è come se la password fosse impressa in qualche chip.Comunque grazie di tutto.Ciao da Biagio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che fai del sarcasmo,guarda bene l'acer 9300 e vedi che non esiste modo tradizionale per resettare il bios.Io lo stampato o la piastra madre l'ho guardata attentamente e ti garantisco che l'acer ha una password di ingresso che nessuno ha

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
leoncino1+13/01/2011, 22:20--> (leoncino1 @ 13/01/2011, 22:20)

Ops,Biagio, credo che sarcasmo non ci sia e, se l' hai 'letto', sono sicuro che non volesse essere assolutamente intenzionale.

Un affettuoso saluto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come dice Livio non c'è nessun sarcasmo... tu hai perso la pass del tuo pc, e giustamente sei incacchiato... ma saresti più contento se te lo avessero rubato, e sapere che l'hanno resettato con poco e adesso naviga tranquillo in rete?!

Non pensi che la pass possa essere scritta su una eprom, come accade sulle autoradio, e non è cancellabile semplicemente disalimentando la mobo?!

A me consola sapere che se mi fregano il pc non è più utilizzabile, se non smembrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho letto un po' di post in giro per la rete concernenti il tuo stesso problema sul tuo medesimo notebook...

C'è un software che è in grado di trovare quella password in modo da farti accedere al BIOS per disabilitarla o cambiarla, ma come tutte le cose bisogna saperle usare...

Io farei delle ricerche mirate in Internet, qualcuno ha risolto dopo tribulazioni tipo le tue, ma purtroppo noi non abbiamo ancora la bacchetta magica...

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.Ciao ragazzi:ho spedito il computer all'Acer,così risolverò quanto prima il problema.In tutti i casi,sono più che convinto che la password è impressa in qualche chip.Alla prossima:leoncino vi saluta wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

leoncino1+14/01/2011, 22:29--> (leoncino1 @ 14/01/2011, 22:29)

che sia memorizzata è poco ma sicuro... così come è sicuro che non sarà in chiaro ma encodata... ad esempio in MD5.. anche se la leggessi non potresti decifrarla.

Ormai le protezioni sono troppo sofisticate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ringrazio sia te che tutto lo staff che ha partecipato a questo problema.Sapete:ritengo che questo sia il più bel sito che abbia incontrato fino ad oggi su internet.Ciao a tutti da Leoncino alias Biagio clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...