Vai al contenuto
PLC Forum


No Pinnacle Troppo Per Le Mie Tasche


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Salve Amici ho la necessità di passare il filmini registrati sulla videocamera sul PC tramite la porta USB .

In rete ci sono tante schede acquisizione dati anche cinesi, ma non hanno l'attacco della videocamera cioè micro dv o come meglio dire il mini usb come uscita audio video.

Qualcuno che conosce mi può dare una mano nella ricerca.

Io nei negozi ho visto il Pinnacle ma 95 € troppo costoso per pochi passaggi che dovrei realizzare.

Se qualcuno mi può lincare qualche prodotto che costerebbe meno ?

Grazie infinite Mimmo 59

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente i produttori di videocamere digitali forniscono un dischetto di utility e drivers, sufficiente allo scopo.

Se non lo trovi o non l'avevi prova sul sito del costruttore nell'area Download.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

La videocamera e Samsung è stato un omaggio su un fatturato, non potrei risalire, non ho cd o cavi di connessione, mi sono rivolto da media word e non sono tanto preparati a darmi questi chiarimenti, ma ci vorrà una scheda acquisizione dati oltre il cd o sbaglio?

Quì ci vuole uno che smanetta con passaggi, filmini, suy PC

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'uscita della tua telecamera ha una presa FIREWIRE a 4 poli, quindi se sul PC ne hai un altra sei quasi a cavallo, altrimenti devi acquistare una scheda dedicata da mettere nel PC che non costa così tanto come hai detto tu...

Vendono una scheda, il cavo più il software ULEAD ad una quindicina di € più o meno in giro per e-bay...

Per ora le opinioni sul reale funzionamento del solo cavo di connessione sono molto contrastanti, ma per lo più propense al non riconoscimento da parte del sistema operativo della periferica se non è un MAC...

In caso di ulteriori dubbi aspettiamo pareri da altri utenti più afferrati in materia...

P.S. Non ci sono driver dedicati da quanto ho letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a Luigi Di Donato ( Moderatore ), ha un'apparecchietto con ingresso in analogico e uscita USB, con dischetto software per il programma, costa davvero poco e utilizza parte del programma Pinnacle...

Penso che la tua telecamera ha anche un'uscita analogica per poter visionare il filmato direttamente sul TV in A.V. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve la mia telecamera ha un uscita mini dv scritto su interface poi una presa per jek di colore giallo scritto su AV suppongo sia l'uscita audio video e un entrata mic che non centra niente.

Non ha gli attacchi delle comuni schede di acqisizione che si vendono in rete, quella mi interessa anche perchè ha gli attacchi del videoregistratore i tre classici spinotti giallo, rosso e nero, acquisterò in futuro, perchè ho intenzione di portarmi alcuni filmi in vhs in dvd

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif ................... Lo sapevo, almeno ci toglievi il prezzo mad.gif doppia pubblicita' occulta, penna + penna con la mia sigla. Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

mad.gif Giggino non vende " on line ", ho messo la foto per far vedere di cosa si trattava, qualche giorno ti faccio trasferire sul Matese a fare il tecnico .

Questo apparecchio ha un programma per montaggi video eccezionale, si chiama video studio, e' meglio di Movie Maker, mi ha risolto un sacco di problemi quando mi diverto a fare i filmati wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... ma tra acquisire il filmato via firewire e via composito o USB c'è un abisso in termini di qualità.

Un conto è digitalizzare una cassetta VHS un altro è acquisire un filmato di una telecamera digitale.

Meglio seguire il suggerimento di GiRock... il collegamento firewire funziona benissimo!

wink.gif

Modificato: da doctordf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sinceramente mi faccio una confusione, se gentilmente evitiamo i termini tecnici e discutiamo più nel senso pratico della faccenda forse e meglio per me, che non mastico elettronica.

PS. Che strada imboccare ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma non esistono strade troppo facili per queste connessioni...

Quì c'è il manuale, dove viene espressamente indicata la connessione Firewire a 4 poli da collegare al PC con un cavo adattatore 4-4 o 4-6poli dipendente dalla presa a disposizione, altrimenti, ripeto, ne occorre una a parte da installare sul Computer...

Nel manuale ci sono varie versioni della telecamera, occhio a non confondere i modelli, dato che quelli successivi hanno il supporto USB...

Link al commento
Condividi su altri siti

My Webpage

Questa è la foto degli attacchi in uscita della videocamera, il PC è un portatile con attacco usb

grazie per il manuale vedo di fare una traduzione, non mastico inglese

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il succo della questione riportato nel manuale per la tua videocamera:

Se vuoi trasmettere i dati al PC, devi installare una scheda IEEE 1394 aggiuntiva nel tuo computer(non inclusa).

La velocità di cattura dipende dalla capacità del PC.

P.S. Molti notebooks hanno già inclusa la presa Firewire, posta il modello del tuo Grazie...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

tongue.gif Ho appena visto una scheda con 3 prese Firewire nel negozietto di Elettronica dove vado solitamente, peccato che era solo per PC e non per Notebook...

ph34r.gifPrezzo??? 24€., un pò caro, ma si sà che i piccoli devono pur sopravvivere di questi tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ora vi do altri dati nella connessione di rete del PC è presente la connessione 1394, non so se serve a qualcosa, il PC e un Notebook ACER 5220 extensa che nasce con vista e ora è installato xp prof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo, ci voleva tanto???

rolleyes.gif Per questo si chiede sempre il modello delle apparecchiature in genere...

Acer Extensa 5220...

IEEE 1394 port (4-pin)...

Ora ti manca il cavo 4-4 da collegarci per fare dei test, e magari un software di editing senza svenarti...

Meglio se hai XP, con Vista o 7 ci sono delle incompatibilità con la visualizzazione della periferica...

Al limite se ti chiede qualche Driver particolare, poi vediamo cosa fare, in giro qualcosa esiste...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

GiRock+28/02/2011, 16:24--> (GiRock @ 28/02/2011, 16:24)

Veramente posso garantirti che i piccoli hanno prezzi molto piu' convenienti rispetto ai centri commerciali, per quanto riguarda gli accessori, per i prodotti finiti, TV, DVD, Computer , alzo le mani, ma per la cavetteria e accessori vari i centri ti rapinano. ph34r.gif

Un esempio banale? Prova a comperare un blister con 4 Duracel, devi fare un mutuo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok una domanda stupida io ho un cavo della fotocamera che collego al pc per trasferire le foto, con un piccolo balilotto al centro, da una parte c'è la usb normale e dall'altra la mini usb che si infila nella presa della videocamera, Puoò essere utile oppure non centra niente ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

No, il cavo firewire è diverso, sono proprio diversi i connettori, non puoi confonderlo con uno USB insomma....

Tra l'altro già windowsXP ha il suo software per l'acquisizione, una volta collegato il dispositivo il computer ti chiederà se vuoi acquisire, riprodurre, ecc...

Modificato: da doctordf
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora provvederò ad acquistare il cavo adatto

Era giusto una domanda per evitare di acquistare una cosa che già avevo.

Allora dopo aver collegato ci sarà la possibilità di montare il filmino, mi spego meglio, escludere magari un pezzo che non mi interessa, oppure creare dei titoli prima del filmato. Solo soft, non effetti speciali o altro.

Scusate ma io sono un neonato con queste cose.

Ho bisogno di conoscere l'argomento.

Mi sorge un dubbio una volta collegato, posso utilizzare questo settore per eventuali chiarimenti ?

Lutilizzo della viedocamera è per lavoro, rilasciando le dichiarazioni di conformità mi vado a filmare l'impianto gas e idrotermico, anche il sottotraccia per indenderci con i vari commenti e a volte anche la stilatura dei contratti, e qualche volta anche le divergenze.

Così non mi sfugge niente.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ultima a sinistra, inoltre hai anche la S-Video...

user posted image

Usando la Firewire avrai velocità di trasferimento molto performanti...

Se usi Movie Maker, puoi fare dei semplici Editing con qualche Effetto, testi e dissolvenze tra immagini, aggiunta di colonne sonore etc...

P.S. laugh.gif Per queste cose c'è Luigi che è un vero mago, quindi direi che non ci sono grossi problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...