Vai al contenuto
PLC Forum


Driver Per Seven - stampante condivisione


mirko

Messaggi consigliati

ciao vorrei sapere come posso fare per aggiungere la mia stampante epson Stylus Photo 895 sul portatile in cui c'è installato seven

o meglio la stampante è collegata fisicamente ad un'altro pc con installato XP Home edition, io vorrei condividere la stampante con il portatile ma ad un certo punto mi chiede i driver e io quelli di seven non li ho (neppure sul CD, e tanto meno ci sono sul sito della epson) qualcuno sa come è possibile far vedere la stampante al portatile?

logicamente il pc con collegata la stampante è acceso.

ultimo dettaglio i due pc si vedono in rete WIFI

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a collegare la stampante direttamente a window 7 e vedi se la riconosce automaticamente. Se la riconosce istallerà da solo i driver a quel punto credo che rispostandola sul pc con xp dovrebbe poi riconoscerla.Altrimenti la soluzione piu veloce è istallare un server di stampa e li hai anche la possibilità di vedere la stampante da internet!!!! Con linux io uso "cups" ed è fenomenale!non so se si istalla anche su winzoz.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh il problema è poprio quello, con windows non sono molto informato...

Cups è un server di stampa che su alcune distribuzioni linux è già istallato di default. In pratica una volta istallato basta andare sul browser e digitare http://localhost:631/ e trovi il tuo server! a questo punto puoi impostare il tuo server, caricare stampanti, abilitare l'accesso da internet e molto altro.

Fatto il server, è necessario trovare la stampante dal client impostando il giusto indirizzo web...dopo di chè dovresti trovare il giusto driver nella lista del server (solitamente ci sono tutti) altrimenti usi quelli generici che ti permettono almeno la stampa in bianco e nero. Oppure se in fase di configurazione del server non trovi il driver nella lista, esistono dei file da inserire (non mi sovviene l'estensione) che fungono da driver e li trovi spulciando un pò in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono andato sul sito dalla epson..per la tua stampante è previsto solo "inbox" per win7 quindi prova come ti ho detto collegandola direttamente a win7 e te la dovrebbe riconoscere da solo, altrimenti nada non so aiutarti, aspettiamo qualche altro consiglio. bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
mirko+10/12/2011, 19:31--> (mirko @ 10/12/2011, 19:31)

sono nella stessa situazione..prima di installare 7 vorrei procurarmi tutti i driver per il vaio...non li trovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario_drugo+6/02/2012, 11:53--> (Dario_drugo @ 6/02/2012, 11:53)

Mi sa che se non ci sono sul sito Sony ci sia poco da fare.... A meno che Win7 riconosca tutte le periferiche in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate se rispondo solo adesso

allora io ho collegato il pc direttamente con win7 ha visto benissimo la stampante ha fatto tutto da solo e funziona, poi ho rimesso la stampante collegata sul fisso e non chiedetemi perchè per un po lanciando le stampe dal pc con win7 stampava, adesso non stampa più, un'altro pc con XP stampa invece normalmente.

ho risposto solo adesso xchè ho problemi con il browser.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi windows 7 le sa tutte! biggrin.gif

a parte gi scherzi io non sono un tifoso di windows...infatti uso linux da un bel pò.

Però con windows 7, microsoft si è migliorata di molto, poi certamente i problemi ci possono essere,

ma la maggior parte delle volte la soluzione è dietro l'angolo.

per mirko, come ti dicevo la stampante la riconosceva da solo infatti sul sito c'era scritto "driver in-box". Per il problema che hai controlla un pò, magari su win7 non l'hai messa come stampante predefinita oppure è andata in pausa...non quella caffè però biggrin.gif

facci sapere

Modificato: da maguls
Link al commento
Condividi su altri siti

no no su win7 è L'unica stampante è si predefinita e comunque quando stampo scelgo quella e solo che per un po con i du epc accesi stampava, dopo qualche giorno basta ha deciso di non stampare più le stampe fatte con il pc con win7

valla a capire

certo è che con 130/140 Euro ho visto una stampante /scanner/fotocopiatrice, e funzione stampa fronte/retro, collegamento ethernet e Wifi insomma mi sa che quando ho finito le cartucce di questa mmmmmhhhh

ciao e grazie ancora dei suggerimenti

Modificato: da mirko
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...