Vai al contenuto
PLC Forum


Jmf Su Ubuntu


grecu

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Non riesco assolutamente a installare il Java Media Framework su Ubuntu 5.10

Potete cortesemente aiutarmi anche perchè mi sono avvicinato a Linux solo da qualche giorno e ancora

non sono molto pratico

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gianmario Pedrani

Per istallazione intendi direttamente dal tuo brose oppure sei andato sul sito di sun e hai scaricato una versione?

seconda cosa ubuntu che staiusando e' 32 o 64 bit...

Comunque dentro in quella distribuzione esiste un bellissimo programma chiamato apt-get che ti permette di scaricare tutto il software che ti serve con le rispettive dipendenze...

per fare quello devi aprire un finestra terminale

digitare il comando SU inserire poi la pasword di root

ed infine digita il comando

apt-get install java premi invio

e lui dovrebbe dirti che esistono 2 o 3 versionu a quel punto ridigiti il comando scegliendo la versione che ti interessa e lui dovrebbe scaricarla.......

una volta scaricata ed installata devi fare poi il collegamento del plug-in dentro al tuo brose.....

comunque ricorda che per installare le o modificare le varie configurazioni in linux devi esere semrpre root

ciaooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito della Sun e ho scaricato il JMF che è in formato bin

Sto utilizzando una ubuntu a 32 bit. Il metodo che mi hai suggerito va bene per java,

la virtual machine e java runtime, che ho provveduto a installare. Ma per il JMF la situazione è più complessa

ho problemi con il CLASSPATH. Non riesco a fargli vedere dei file che gli servono. E non ho la più pallida idea di come si faccia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

posso pensare a due metodi:

apt-cache search Java Media Framework ( o JMF o qualcosa di simile al nome del pacchetto bin)

apt-get install nome_delpacchetto.deb

con questo metodo se esiste il pacchetto debian viene scaricato e installato automaticamente dal repository

se è un problema di classpath mi pare che si debba impostare la variabile in /etc in un file di configurazione che al momento non ricordo (anche perchè solitamente uso slackware), potrebbe essere rc.local o .bashrc dell'utente

in generale si tratta di impostare la variabile classpath nello stesso modo in cui la imposti in windows, cerca nel sito di debian o di ubuntu

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...