Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento interner con Mandriva Linux - Come fare?


DonLuca

Messaggi consigliati

Ciao grazie al vostri consigli e cose buone sentite su linux alla fine lo ho istallato facendo due partizioni su un disco da 80GB di cui 40 di windows e 40 di Linux,però su linux non riesco a configurare la connessione ad internet,(alice flat),come posso fare?

Ciao! tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alla mia domanda mi rispondo da solo,si ci sono riuscito a configurare il modem con Linux mandriva,ora vi spiego i passaggi che ho fatto così forse in futuro vi potrebbero servire!Per fare il tutto in modo grafico

Devi seguire questi passaggi:

- Rimuovi tutte le connessioni di rete che hai.

- Crei una nuova connessione "LAN"

- Scegli la scheda di rete (dovrebbe essere eth0)

- Selezioni "IP automatico" (DHCP)

- Selezioni "Assegna il nome host a partire dall'indirizzo" e "Attiva al momento del boot"

- Lascia stare il nome host e quello zeroconf

- Selezioni di permettere a tutti gli utenti l'attivazione della connessione

- Crei una nuova connessione "ADSL"

- Selezioni la stessa interfaccia di rete della LAN (se avevi impostato eth0 seleziona quella anche qui)

- Il provider ha una importanza relativa, comunque seleziona "Italia --> Tiscali.it, Alice"

- Selezioni PPP over Ethernet

- Inserisci nome utente e password (aliceadsl/aliceadsl) lasciando stare i server DNS

- Selezioni di permettere a tutti gli utenti l'attivazione della connessione

- IMPORTANTE non mettere "Attiva al momento del boot" come prima

Una volta fatto ci� clicchi col destro del mouse sulle due presine nell'applet o vassoio di sistema, clicchi su interfacce attive e spunti ppp0, non preoccuparti quando dice rete disconnessa ecc... ecc..

Riclicchi col destro del mouse sulle due presine e poi su connetti ppp0.

Aspetta un po di tempo non essere frettoloso e ti dir� che la connesione � avvenuta con successo.....

smile.gif

Ciao spero che vi riesca questa dannata connessione io per riuscirci wallbash.gif ho perso 5 vite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...