Vai al contenuto
PLC Forum


Ubuntu 7.10 - Errore sull'avvio del demone


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Si sta verificando piu' spesso....sono tre sere di file che all'apertura del sistema(intendo appena do' l'invio dopo la PW),mi compare un messaggio che allego qui' sotto.

Si è verificato un errore durante l'avvio del demone delle impostazioni di GNOME.

Alcuni aspetti come temi, suoni o impostazioni dello sfondo potrebbero non funzionare correttamente.

L'ultimo messaggio di errore è stato:

Did not receive a reply. Possible causes include: the remote application did not send a reply, the message bus security policy blocked the reply, the reply timeout expired, or the network connection was broken.

GNOME tenterà di riavviare il demone delle impostazioni al prossimo login.

Non sapevo che ci fossero demoni autorizzati nel pc. biggrin.gif

Problemi apparenti non ne noto salvo che in un paio di occasioni in cui si e' bloccato il mouse e ho dovuto spegnere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elvezio, non sapevo che ti cimentassi con Linux...... thumb_yello.gif

Un demone non è altro che quello che sotto Win..... si chiama TSR, cioè un programma che lavora in bakground e fa delle cose senza essere visibile.

Nel tuo caso , è quello che si occupa di caricare le impostazioni di Gnome.

Hai aggiornato qualcosa, di recente ??

Hai modificato temi, o preferenze grafiche di qualche applicazione ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Walter,mi sarebbe piaciuto usarlo di piu' ma non ho la dimestichezza e la mente per capire tutti i meccanismi e non sono riuscito ad attaccare la stampante perche' mi si spegne il pc.......quando vado a cercare i driver di Linux non so mai quale scaricare perche' mi mette una fila di nomi e non so quale e' il mio.Io mi aspettavo che ci fossero i driver per il mio linux invece non compare mai il 7.10 ma una sfilza di altri nomi e mi perdo.

Lo sto usando ora perche' l'altro H-D (con XP) si e' rotto definitivamente e quindi ora sto lavorando con questo che era di scorta.

Non ho aggiornato nulla...a meno che lo faccia lui senza che io me ne accorga......tramite il demone che c'e' laugh.gif

Modifiche non ricordo di averne fatte.

Un'altra stranezza e' che stasera mi ha xchiuso due volte il broswer (FF)senza alcun motivo....mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Molto probabilmente hai ragione perche' anche sul H-D che mi ha lasciato mi faceva di questi scherzi.

Ora pero' non ho capito come trovare memtest.

Ho cercato sia su Applicazioni in accessori e in Sistema->Preferenze.....ma non ho trovato. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la scelta la fai da grub.

All'avvio della macchina ti mostra un menù per qualche secondo PRIMA di avviare il sistema predefinito.

Defi effettuare la scela in quel momento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

OK,provero' al prossimo avvio.....anche se mi sembra che duri pochi secondi,ma guardero' meglio.

Grazie. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo, puoi stare più che tranquillo...Linux è molto educato, e a differenza di altri ( ... mad.gif ... rolleyes.gif ) sistemi operativi chiede sempre il tuo consenso per fare cose .....pericolose.... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

L'ho trovato e fatto partire,non ho capito pero' quanto deve durare il test.......io l'ho fermato poco fa' dopo 2h e 47m... sad.gif

E' cosi' lungo da fare?

Ero al test 5 e sulla riga sotto c'era scritto 2 come Pass e 0 come error,pero' non so dove doveva andare a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio...io ho avuto piu' o meno i tuoi problemi sperimentando Ubuntu su alcuni pc... dry.gif ,come ti hanno accennato , molto probabile che siano i banchi di ram a difettare se ricordo bene hai le DDR ed è facile che si deteriorino perchè lavorano ad un voltaggio che le fa' scaldare abbastanza..poi se hanno lavorato gia' da qualche annetto .. rolleyes.gif Secondo gli esperti le DDR2 sono piu' affidabili , lavorano a tensione piu' bassa ed a una freq. superiore ..( sempre meglio ! )

Comunque devo anche dire che Linux (fortunatamente solo in alcuni casi ) se trova una scheda madre con dei chipset particolari...fa' i capricci tongue.gif , magari converrebbe cambiare release e provare la 8.10 oppure l'ultima (9.04) -

Secondo il mio modesto parere molto importante è la scheda grafica(per le versioni piu' recenti)..comunque leggendo una tua discussione tempo fa' , mi sembra che ne hai una abbastanza buona o sbaglio ?

Se hai occasione , prova a sostituire le ram (magari aumentandone la capacita')

Per Ubuntu io mi sto' documentando sul sito del Majorana , dove fanno delle buone cose in merito al software libero ed hanno creato una loro versione di Ubuntu 8.10..anzi a breve sara' disponibile anche la loro " 9.04 " , ci sono un sacco di guide e videoguide , basta registrarsi gratuitamente smile.gif

Spero di averti dato qualche buono spunto .... ohmy.gif , alla prossima !

Modificato: da maxtv
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Max,grazie per l'intervento ma al momento mi sono solo incasinato e credo che tornero' con Linux quando avro' nuovamente XP funzionante e cioe' che possa scaricare le foto dal telefonino,possa usare lo scanner e stampante,....e tutti i programmi che ho.

Per le ram mi sono accorto che,provando a spingerla meglio nella sede,come ho sfiorato la schedina si e' spento il pc. unsure.gif

Ho provato anche ad installare Google Earth e anche li' un buco nell'acqua perche' al momento dell'installazione mancava qualcosa per cui doveva essere abortita.

Non ce la faccio piu' a gestire tutti questi problemi.Con XP,quando nasceva qualche problema,formattavo e tutto ricominciava da capo.In effetti,dopo aver protetto bene da virus il pc,poche volte ho formattato,anzi,da parecchio non formattavo piu' fino alla rottura degli H-D.

Ho due banchi da 1Gb,e non so riconoscere il tipo se DDR o DDR2.La scheda madre e' Asus A7V8X.

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una scheda di qualche anno fa' avrai sicuramente le DDR....ma sembra e dico sembra un problema di falso contatto sullo slot ...comunque se hai 2 giga va' piu' che bene ! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...