Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi All'installazione Di Ubuntu 10.04 Plus 5


ZAFO

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho un piccolo problema con Ubuntu 10.04 Plus 5 Remix.

Ho seguito tutta la procedura:

download --> masterizzazione dvd in modo immagine Iso --> avvio del pc con lettore dvd come boot primario --> lancio di ubuntu in modalità live...

e qui tutto si ferma.

Esce una schermata nera con la scritta UBUNTU centrale..con quattro pallini che indicano il caricamento. Dopo circa 15 secondi i pallini diventano tutti e quattro rossi..e li si ferma tutto, non va ne avanti ne indietro.

E debbo spengere e riaccendere, se voglio ritornare a Vista. Ho provato con varie copie del dvd. (tra cui una non mia) e nulla cambia.

Vi prego aiutatemi.. worthy.gifworthy.gif

Il mio pc è un : Fujitsu Siemens Esprimo mobile

Processore : Intel Core duo CPU T5800 [at] 2.00GHz

Memoria: 2.00 GB

Sistema operativo a 32 bit

25 GB di spazio libero sulla partizione del disco appositamente creata per Ubuntu.

Scheda video : NVIDIA Ge Force 8200M G

. me!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamenti:

Invece di lanciare la live, ho lanciato la modalità a grafica ridotta...e magicamente tutto funziona.

Installo correttamente Ubuntu..imposto la connessione internet e scarico i driver per la scheda grafica..(almeno,penso di aver fatto tutto corretto), riavvio il pc come richiesto...e....

SCHERMATA NERA DI NUOVO

Al momento vi sto scrivendo da un pc preso a prestito!!

. me!!

Non parte più ne Vista..ne Ubuntu!

Aiutooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

La schermata nera all'avvio ce l'hai perchè probabilmente ci sono problemi nei driver video che hai installato...

Che non parte più Windows è normale, perchè con l'installazione fissa di Ubuntu hai sovrascritto l'MBR, quindi appena riesci a ristabilire il video basta che vai nel file di configurazione del boot loader di Ubuntu che se non sbaglio dovrebbe essere il Grub, sempre s enon hai installato il Lilo e aggiungere una label per il sistema windows che hai, in questo modo puoi scegliere all'inizio con che cosa avviarti.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto l'installazione completa di ubuntu.

Ho cancellato Uindows Vista, e sovrascritto.. (sto godendo)

Ho telefonato ad un amico, esperto di linux a mia insaputa, e mi ha aiutato per telefono. Grazie Tommaso per i tuoi suggerimenti! Che tra l'altro sono precisi e corretti!!

Sono sempre più convinto che questo forum sia il top del top!!

worthy.gifclap.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, a mio parere, sarebbe meglio se nel post specificassi come hai risolto, poichè lo spirito del forum è quello di condividere i problemi e le soluzioni con tutti, in modo di essere d'aiuto.

Anch'io, ad es. ho problemi a caricare l'ultima versione di Ubuntu sun un Fujitsu Siemens Esprimo, sul quale ho avuto anche con versioni vecchie, problemi di driver video.

Come hai risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...