Vai al contenuto
PLC Forum


Stampante HP 930C - che faccio ?


Stefan

Messaggi consigliati

Ho una stampante HP 930 C acquistata nel febbraio del 2001 e usata piuttosto poco. Da un po’ di tempo, avverto un rumore quando si appresta a stampare e ultimamente, a fine stampa e prima di proseguire con la seconda pagina, compare un messaggio di errore nel meccanismo che fa riferimento all’impossibilità di muovere il supporto della cartuccia di stampa che risulta difettoso. In particolare il rumore è come di uno sgranamento del meccanismo, come se gli ingranaggi slittassero far loro. . Oltretutto,

oltre a quel inconveniente, adesso mi visualizza un altro errore, mi

lampeggia il led che segnala la mancanza di inchiostro e il software mi

dice "cartuccia a colori non installata" mentre è regolarmente al suo

posto tolta e rimessa più volte, aprendo il coperchio il supporto delle

cartucce si ferma sul simbolo di "problemi alla cartuccia a colori". Cosa

mi consigliate di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva+Feb 22 2003, 06:32 PM-->
(Gabriele Riva @ Feb 22 2003, 06:32 PM)

si, anzi molto efficente davvero.

l'unico problema e' che se non hai attivato il support pack opzionale e' caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la stessa stampante ed anche a me era successo lo stesso problema con la cartuccia a colori... Ho risolto con un'altra cartuccia ma non so se il tuo problema derivi da questo. Per quanto riguarda lo sgranamento degl'ingranaggi non so cosa dirti... Hai provato a vedere se non si fosse incastrato qualcosa nel rullo che si prende il foglio? C'è una manopola dietro alla stampante per aprire lo sportello posteriore... Prova a vedere ma non ti assicuro niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho smontato il tutto e dopo aver ripulito tutto il meccanismo di cui ho parlato all’inizio e il cassetto relativo sottostante, dall’enorme quantità di inchiostro, ho rimontato il tutto. Ora gli ingranaggi non slittano più fra loro, ma il problema della cartuccia rimane, che fare ? Spendo 40 euro per comprare la cartuccia con il rischio di buttare via tutto e comprare una stampante nuova ?

Boh, domani sento l'assistenza (se ci riesco, per esperienza non sono entusiasta di aiutarti), conoscete qualche assistenza in zona vicino alla mia (Bologna) o che mi possa rispondere via e-mail senza dover tradurre il tutto in inglese che non conosco più di tanto ?

Un grazie anticipato per l’attenzione e a Paolo e agli altri per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI POSSO CREDERE.

Allora, ho chiamato l'assistenza HP più vicino a casa mia (Centro Computer di Cento (FE)) per saper se era possibile vedere se sostituendo la cartuccia, la stampante riprendeva a funzionare o necessitava di riparazione.

Sapete cosa mi hanno risposto ? Che per fare quella o qualsiasi altra operazione (forse anche dire buongiorno), mi sarebbero stati addebitati 65 Euro (tariffa oraria non frazionabile a loro dire), come un preventivo non accettato, oltre al costo dei materiali di consumo (ossia la cartuccia) .

E questa la chiamate un assistenza EFFICIENTE a me sembra un branco di MATTI, un invito a buttare la roba nel pattume in particolar modo HP (poi magari le altre sono uguali).

Scusate ma mi sembra di sognare, ma lo sanno quanto costano le stampanti negli ipermercati ??? Ma chi è che si fa riparare la stampante ??

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano!

Forse tu hai contattato un centro assistenza autorizzato, dovevi contattare direttamente HP Italia.

Io anni fa ho avuto la sostituzione GRATUITA, senza nemmeno pagare le spese di trasporto, di ben 2 mainboard di 2 PC, ben dopo 2 anni di lavoro. (la garanzia e' di 3 anni).

Forse per le stampanti, qualcosa cambia... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, no la mia garanzia è scaduta (era solo di un anno) e forse è un centro assistenza autorizzato, peraltro indicato dalla HP (nr. di Milano), contattata qualche minuto prima.

Per telefono mi hanno detto che le macchine le riparano personalmente loro, ad ogni modo, per fare una semplice verifica (tempo impiegato 30 secondi), mi sembra che si sia perso il più normale buon senso, anche per conservarsi un cliente.

Uno compra materiale HP, poi, quando è fuori garanzia, per parlare con personale autorizzato... tanto per cominciare sono 65 Euro..., poi si vede

Boh, se queste sono le loro disposizioni.... :blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a pulire i contatti elettrici della cartuccia??? Pensa che a me lo aveva fatto anche con una cartuccia nuova e dopo aver pulito i contatti e dopo averglielo menato un po' (estrai, inserisci, estrai inserisci...) è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Era la cartuccia, l'ho comprata nuova e ora funziona tutto. . Il mio sospetto sul fatto che il problema non dipendesse da lei derivava dal fatto che i due difetti (cassetto recupero inchiostro inchiodato e problemi alla cartuccia colori) si sono presentati simultaneamente. Ho cercato di pulire i contatti con lo spray, ma si vede che la cartuccia aveva qualche problema.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...