Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Stampante


beginner

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo cambiare stampante ma non sò quale prendere. Stampo molti documenti ma ogni tanto anche qualche fotografia.

Qualcuno ha dei suggerimenti???

Mi servirebbero anche le caratteristiche tecniche che devo guardare, la risoluzione, ecc..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Dipende molto anche da quanto vuoi spendere.

Io per esempio come miglior rapporto costo qualita' ho acquistato una HP 7260.La uso principalmente per fotocopiare documenti ma se devo stampare una foto non e' niente male.Il costo e' circa 110€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei spendere sulle 100€.

Mi hanno detto che le cartucce dell'Hp non si possono ricaricare e costano molto, a me servirbbe una stampante con cartucce ricaricabbili.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,allora e' una macchina che ti consiglio.Chi te lo ha detto che non si ricaricano?

Il kit di ricarica costa 29€ per il nero e colore.19€ per la seconda cartuccia colore.

Stampi in esacromia.Fai 4 ricariche.

Il costo delle originali e' vero che e' alto.Pero' sulla cartuccia hai la testina.....

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Se vuoi un consiglio riguardante le stampanti a getto d'inchiostro , guarda prima il costo delle cartucce e poi scegli in base a quello , in quanto che ci sono stampanti che costano poco (80 €) e poi ti massacrano con le cartucce , e se usi quelle non originali (in particolare quelle a colori) , spesso ti rovinano la testina e se prendi le originali ti costano come se non di piu' della stampante stessa.

Se prendi cartucce compatibili , spesso rischi di rovinare la testina in quanto che non contengono gli stessi composti delle originali e tendono a seccare piu' facilmente otturando gli ugelli , in quel caso il consiglio e' di stampare almeno una volta al giorno.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le informazioni sia di Elvezio, sia di ifachsoftware, aggiungo che il prezzo dei kit di ricarica varia secondo la marca (esiste più di un prodotto per la ricarica delle cartucce) e il quantitativo di inchiostro/toner per flacone.

Tieni conto che non sarà possibile ricaricare la cartuccia in eterno, infatti i residui d'inchiostro e l'usura dei componenti ne limitano la vita: dopo un po' il degrado della qualità di stampa diventa inaccettabile.

La tecnica per ricaricare le cartucce è solitamente spiegata in un foglietto incluso nel kit, ma le prime volte la qualità di stampa potrebe lasciare a desiderare (inserendo l'inchiostro a volte si rende necessario scaricare l'aria in eccesso, ma quanto sia quest'aria sarà l'esperienza che te lo dirà, in quanto seguendo le istruzioni alla lettera non sono riuscito le prime volte ad ottenere un buon risultato).

Per molti modelli devi intervenire con una procedura, o con un apparecchio elettronico, per ripristinare il livello di "pieno" della cartuccia, altrimenti rischi che te la segnali vuota anche se l'hai appena ricaricata. La procedura, così come l'apparecchiatura, dipende dal modello di stampante. Non so come sia la questione per la HP 7260, bisognerebbe fare una ricerca, per la mia HP DJ 3820 è sufficiente seguire una particolare procedura (mascherare alternativamente alcuni contatti della cartuccia e agire sui tasti della stampante).

Ci sono laboratori che rigenerano le cartucce (le ricaricano, ma non solo), anche qui il risparmio potrebbe essere interessante, specie se ti rivolgi ad un laboratorio serio, di quelli che effettuano il lavaggio della cartuccia con ultrasuoni e/o solventi adatti, prima di effettuare la ricarica. Si spende un po' di più, ma puoi allungare di molto la vita della tua cartuccia.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,che io sappia tutte le hp si ricaricano a meno che........ :rolleyes:

Fare 4 ricariche...significa che con quel costo che ho menzionato le ricarichi 4 volte.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci tutti... Le stampanti HP (e anche le Lexmark ed alcuni modelli Canon), hanno le testine di stampa comprese nelle cartucce dell'inchiostro, che in effetti hanno un costo superiore alle altre marche, ma hanno il vantaggio che ad ogni cambio della cartuccia hai le testine nuove.

Un altro vantaggio, e' che con queste stampanti, ci si puo' sbizzarrire a ricaricare le cartucce (che non e' proprio una passeggiata, ma occorre una certa manualita' e l'uso di guanti...), perche' se si dovesse intasare la testina di stampa, compri una cartuccia originale e ricominci... A dire il vero, ogni 4-5 ricariche sara' comunque necessario sostituire le cartucce (cosi' recita il foglietto delle istruzioni delle ricariche non originali), in quanto le testine, per ovvi motivi di contenimento dei costi, non sono costruite per avere una vita infinita, ma quanto basta a svuotare il serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...