Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Pc Nuovo - compaq presario


alessandro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! E' un po che non partecipo al forum.

Sto valutando l'acquisto di un nuovo pc e ho trovato questa offerta:

Compaq presario cpu amd athlon 64 3200+

ram 512 MB

disco 200 GB 7200 rpm

scheda video nvidia FX 5500 256 mb + TVout

Tv tuner + telecomando

lettore dvd 16x

masterizzatore dual layer 16x

win xp home

monitor lcd hp 19"

il tutto a 1200 E iva compresa.

Voi che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende da cosa ne devi fare.

Pare una discreta macchina, certo è che stiamo parlando di 1200 euro (non pochi per un desktop).

Poi ha XPHome, che io non acquisterei mai.

Il processore a 64 bit, per ora, mi pare una illusione.

Per giocarci, magari può andar bene.

Il disco da 200GB è esagerato. Tanto prima o poi devi backuppare... e dove la metti tutta quella roba?

Hai provato a vedere cosa ti riescono a fare con un assemblato dagli stessi (se non migliori) componenti?

I masterizzatori dual layer costano 89 euro...

La scheda audio è integrata?

Scheda di rete?

La scheda madre cos'è?

La ram è espandibile? 512MB sono l'inizio.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un po più di soldi ti compri ben 3 iMac mini e ci fai grid computing su un ottimo sistema Unix.

Il massimo della goduria per gli smanettoni veri!

Non quelli tutto regedit e defrag :)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che hai scritto è buona l'offerta!ricordati che fra 4 anni varrà 200 euro il desktop!io ti consiglio un pc adatto a quello che devi fare e sicuramente spenderai meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' un lettore dvd quando gia' hai un masterizzatore dvd ??? Cioe' non vorrai mica farmi le copie al volo, te le sconsiglio.

In effetti anche se la battuta di flask puo' risultare un po' maleducata, effettivamente un pc del genere ti può servire solo per giocare, e nemmeno troppo bene: scheda video di medio bassa qualita e la ram da 256 è solo mangime pe polli se la gpu non va .. non va, poca ram di sistema (ne servirebbe 2x512 Mb dual channel 400Mhz ma la xp3200 64 non le supporta da sola serve la FX),

il tv tuner costa quanto un tv color da 14" e se usi il pc non guardi la tv, ho fatto il tuo stesso errore poi mi son comprato a 90€ un lcd da 7 pollici :P

masterizzatore a 16x se poi masterizzi a 16x e butti via i DVD non lamentarti ;)

la cpu nulla da dire, ma le athlon FX sono altra cosa a altro prezzo ovviamente.

scheda madre punterei almeno su asus o gigabyte

hd da 200Gb ... :blink: auguri quando lo deframmenti :lol: inizierei con uno da 120. (con il risparmio mi prenderei il modulo da 512 ram aggiuntivo o poco piu')

comunque lascia stare la fx5500 se vuoi anche giocarci, se devi solo lavorarci allora non ti serve nemmeno quella prendi la 5200 che costa meno.

In sostanza io farei

HD 200 -> Hd da 120 ...

Ram 512 -> Ram 2x512 dual channel 400

Fx5500 256 -> Fx5900XT 128 o il modello base delle nuove GPU (se non vuoi giocarci allora Fx5200 128 o matrox)

Lettore DVD -> Nulla

Tv Tuner -> Tv Color 14" o Lcd 7"

Win Xp Home ... beh Xp Pro direi per la differenza che c'e' non vale la pena prendere Home.

comunque il fatto è che se vuoi giocare e lavorare costa meno un pc modesto e una ps2 (chip o non chip) che un pc pompato te lo posso garantire ero caduto nel tuo errore pure io.

www.mega-lo-mania.it per vedere i prezzi se sono onesti o no in rapporto ai tuoi.

Byez

Odx

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, un'altro frequentatore del Megalo! Ma ti fai da Biella a Vercelli per trovare qualcosa a buon prezzo? Qui è opinione comune che non sia più serio come una volta, e che ormai puntino solo a vendere. Avevo ordinato il convertitore usb-seriale due anni fa, e non è mai arrivato: due mesi fa ho chiesto se avevano il pcmcia-seriale e mi hanno risposto: "ma perchè non compri quello usb, li abbiamo ordinati..."

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei andare troppo OT, comunque secondo me resta sempre un punto di riferimento per valutare un prezzo di un componente hardware, ovvio che con quello che vendono ... snobbano un po' il compratore .. ma proprio preche' vendono una marea di roba non gli importa molto del singolo pezzo.

P.s.: vivo a Biella ma sono un monferrino :D

Edito per mia curiosita': ma dove hai letto che sono di Biella ???? Non ricordo di averlo scritto.

Modificato: da odx
Link al commento
Condividi su altri siti

a me semmbra una buona macchina se rapportata ai componenti e al prezzo.

per quanto riguarda xp: non vedo il motivo di avere xp professional in casa . e' uguale ad home con dei programma per essere collegato in rete che lo appesantiscono E BASTA.

forse al suo debutto aveva delle pecche che creavano parecchi problemi.

nell'ultima versione e' stato sistemato.

con le caratteristiche riportate e' una macchina in grado di fare qualsiasi cosa. quindi valuta di portarlo a casa

per quanto riguarda il disco: 200gb sono tanti, considera che potrai partizionarlo in piu' unita' quindi potrai fare anche i bakup dei dati o installare altri sistemi operativi alternativi

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

odx... per il CAD non lesinerei troppo sulla scheda grafica, anche perchè spesso la potenza di calcolo e le prestazioni di rendering e picture motion richieste da certi CAD possono essere decisamente più elevate di un gioco, per tanto che sia curato (ti basti confrontarne i prezzi di commercializzazione, per capire che si è su un altro pianeta).

Poi ho un figlio che studia cinematografia all'università e ti assicuro che anche lui non può accontentarsi di una scheda grafica di mediocri prestazioni.

Torno a dire, come già fatto altrove in altre occasioni, che per il gioco conviene utilizzare macchine create apposta per quello scopo, che, pur avendo processori con prestazioni proprie inferiori, hanno tutto tarato in funzione dell'elaborazione finalizzata al videogioco e quindi risultano sovente con prestazioni complessivamente superiori ad un PC e, cosa per niente trascurabile, hanno un costo notevolmente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando intendo che la macchina puo' fare tutto o quasi INTENDO dire che e' in grado di far girare i programmi di tipo professioinale.

i videogiochi li ritengo una cosa a parte in quanto chi decide di acquistare un pc x lavoro difficilmente li installa li'.

comunque 512 mb di ram assicurano la corretta esecuzione di piu' programmi che girano contemporaneamente.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...