Vai al contenuto
PLC Forum


Bios Compaq Presario 2100 Bloccato - il mio compaq presario 2100 non si avvia


vanden

Messaggi consigliati

Salve a tutti :D , il mio compaq presario 2100 non si avvia più :( .... praticamente dopo l'aggiornamento del bios (peraltro mandatomi da compaq) non si è più riavviato.

Quando lo accendo, il led dell'hard disk, si illumina e subito dopo si spegne, poi più niente.

Qualcuno mi ha detto che ci sono dei softwares che aggirano il bios e lo fanno ripartire ;) .... ma io non li conosco.... qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo. vanden :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo l'aggiornamento del bios è una delle cose più delicate in assoluto.

Talvolta il rischio è di dover buttare via la scheda madre, alcune hanno il doppio bios ma davvero poche, altre hanno il bios montato su zoccolo e ciò rende possibile la sua riprogrammazione (ma bisogna comunque avere attrezzature che solo pochi centri hanno).

Su un laptop la cosa è anche più drammatica.

Credo che non ti resti che il centro di assistenza Compaq.

Spero di sbagliarmi, ma faresti bene a cominciare a contattare chi ti ha mandato il nuovo bios e verificare se hai seguito pedissequamente le procedure.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l' unico modo per aggiornare il bios e' quello di far partire a pc acceso un software al quale si fornisce il firmware che verra' poi memorizzato sulla eeprom interna (sulla schda madre).Quando pero' il pc non e' avviabile ,non esiste software da caricare per aggiornare il bios in quanto ogni attivita' e sorgente del pc (driver, memoria ,hd,schermo,usb e ogni altra periferica) e' completamente gestita dal firmware (bios) inizialmente , e poi meglio dal s.o. .

L'unica possibilita e' allora o la sostituzione della scheda madre (la cosa migliore da fare nel caso dei portatili) o la riprogrammazione del bios che si effettua con un apposito programmatore smontando la eeprom (impossibile nei portatili per mia esperienza)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo che non ci fossero grandi possibilità di recupero, per il compaq cui si fa riferimento :( ...... ringrazio comunque chi è intervenuto per aiutarmi :rolleyes: .... ciao e buon lavoro.

Vanden

grazie ancora. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...