Jump to content
PLC Forum

ginohouse

Monitor Acer V771 - Richiesta: schema elettrico ACER V771

Recommended Posts

ginohouse

A un mio amico si è guastato un monitor abbastanza nuovo che purtroppo ha sorpassato i due anni di garanzia da qualche mese... Il sintomo è che quando si prova a dargli corrente e si accende l'interrutore principale la spia affianco al tasto lampeggia alternandosi con un fastidiosissimo "rumre di scintilla elettrica"... Così ci siamo decisi ad aprirlo e provando ad alimentarlo abbiamo notato che il rumore con annesso lampo di luce è generato da una resistenza ormai squagliata e quindi non riconoscibile... Così l'ho dissaldata sperando di poterla riaquistare con semplicità seguendo il codice riportato sulla scheda, il problema è che tutti i componenti elettronici sono nominati dal produttore con sigle che non corrispondono alle tradizionali! Quindi per fare questa conversione e trovare i parametri che individuano la resistenza da sostituire penso mi sia indispensabile lo schema elettronico, qualcuno mi sa dire dove lo posso reperire? Cercando su internet ho trovato solo un sito a pagamento!

PS E' la prima volta che scrivo su questo forum, spero di aver azzeccato il canale e di aver rispettato tutte le regole in caso contrario chiedo anticipatamete scusa a tutti!

Giorgio Demurtas

Ciao Pietro,

dubito che qualcuno ti manderà lo schema, già è difficile per monitor vecchi, figuriamoci per quelli nuovi.

Puoi provare a chiedere se cel'hanno dove li aggiustano, a me per i televisori li danno (chiaramente bisogna convincerli che ti serve solo per provare a riparare il tuo monitor, non è concorrenza).

Prova a misurare con un ohmmetro la tua resistenza, anche se è squagliata.

Il problema potrebbe essere altrove e la conseguenza (oltre al ronzio) è che quella resistenza scalda.

il trasformatore dell'EAT ? scintille sotto?

ciao

giorgio