Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire Un Portatile Compaq - ma c'è il trucco?...


bobby53

Messaggi consigliati

Mi si è guastato il Compaq Presario700 con tre anni di vita, richiesta forfettaria per aggiustarlo oltre 400E (!!) siccome ho fatto per parecchi anni il riparartore di RTV penso di sapere dov'è il guasto e di essere in grado di ripqarlo così prendo un bel cacciavite mille righe e comincio a smontarlo...levo tutte le viti, ma NIENTE!!! non si apre...provo a fare leggermente leva e cominciano a slabrarsi i bordi...guardando bene vedo un buco quadrato laterale con un simbolo che rappresenta una catena... Mica che ci vuole una chiave di sbloccaggio??? Bhè... se qualcuno mi sa aiutare avrà la mia eterna riconoscenza... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

il simbolo della catena dovrebbe essere l'antifurto.

cioe' dovrebbe essere l'apertura per bloccare , tramite una catena

il pc.

probabilmente sotto a qualche mascherina incastrata a pressione

ci sono altre viti.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni A.T.

Non ho presente il 700 ma io ho un presario 1200 e non ho avuto troppe difficolta per aprirlo...

Per prima cosa dopo aver svitato 2 viti sulla parte inferiore, facendo leva frontalmente, ho tolto il coperchio dove è posizionato il touchpad, poi la tastiera, e sotto la tastiera si accede alla scheda madre....

Che problema presenta?

Sul mio si è spenta la retroilluminazione del display, si accettano consigli su come intervenire....

A fianco del display c'è un circuitino che dovrebbe essere un alimentatore, a un esame visivo è in ordine ma in uscita non è presente tensione (0,8-0,9 V)

Provo a cercare l'alimentatore e lo sostituisco?

Si, ma dove lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Giovanni

la tensione di uscita dell'inverter dovrebbe essere intorno a 1 -2 KV quindi attenzione! :)

Sull'ingresso dell'inverter dovresti trovarti 4 fili, che a naso mi pare siano +12, +5, +3,3V e GND, controlla ed eventualmente fai sapere, che qualcosa si può cercare, se hai una foto dell'inverter mettila in quanto il problema spesso è la dimensione, perchè nei portatili spesso lo spazio è già risicato, e se non la trovi uguale rischi di non farcela stare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli,in particolare giovanni A.T. sono riuscito ad aprirlo, ma adesso il problema è levare il processore!!! è un DURON e sembra incollato, ma dal lato dei piedini!!! Continuo ad accettare con gratitudine consigli...Grazie a tutti Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

non ho capito perchè vuoi togliere il processore, comunque sia quello dei portatili, a differenza dei desktop che è montato in uno zoccolo ZIF, è saldato e bloccato sulla scheda, rotto il processore credo sia conveniente buttare anche il portatile, recuperando quanto resta, oppure cambiare la mainboard.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...