Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor Ibm G52 - No video


Rodolfo

Messaggi consigliati

:( Ciao ragazzi ho un problema con un monitor ibm g52,inserendo la spina per alimentarlo il video rimane spento ed il relé interno scatta ad intermittenza non ho lo schema qualcuno ha suggerimenti in merito?Saluti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Il tuo monitor va in protezione,quindi o la parte di deflessione orrizontale o verticale c'e un sovraccarico e quindi l'alimentatore switching si blocca per non danneggiarlo ulteriormente.anche lo stesso alimentatore potrebbe avere dei problemi.

Controlla sull'alimentatore i condensatori di filtro ed eventuali diodi,poi controlla il condensatore di spunto sempre sull'alimentatore da 1microfarard (generalmente) posto vicino al TRS di potenza.

Poi sulla deflessione il finale di riga quello grosso montato su un aletta di raffreddamento e i componenti li attorno.vedrai che con un p'o di fortuna riuscirai a trovare il guasto

Ciao

Modificato: da tuny1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:) Ciao a tutti

Grazie di avermi risposto :D

Il monitor in questione non funziona ancora,in pratica ho sostituito il finale orizzontale trovato in corto netto e i tre finali IRF 630,gli elettrolitici e i diodi sono buoni ,nonostante le sostituzioni e i controlli non funziona ancora,sospetto del trasformatore EAT che sia in corto.

Servirebbe lo schema ma non lo trovo da nessuna parte :) Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...