Vai al contenuto
PLC Forum


problema scheda audio hp pavilion - rumore da hard disk su ingresso line in


rimonta

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Da una settimana sono in possesso di un notebook Hp Pavilion della serie dv 5000.

Avendo la necessità di acquisisre un segnale analogico proveniente da un mixer, ieri ho verificato se sul pc c'era una line in.

In realtà ci sono solo due jack sul pc: uno per l'uscita alle cuffie, l'altro riporta il simbolo del microfono.

Ho provato ad inserire un jack stereo collegato al lettore mp3 a quest'ultimo ingresso e ho scoperto che in realtà accetta anche segnali amplificati stereo (quindi va bene sia per microfono che per segnali stereo amplificati).

L'unico problema è che quando entro nel pc con il lettore mp3 e avvio il registratore di suoni, si somma al segnale d'ingresso anche un fastidiosissimo ronzio, che si interrompe al ritmo del funzionamento dell'hard disk.

Ora, penso che sia prorprio un disturbo che si propaga sulle alimentazioni.

Secondo voi c'è un modo per eliminare questo problema, per non dover acquistre una scheda audio esterna?

Un ringraziamento a tutti quelli che mi daranno una dritta fin da ora.

Modificato: da rimonta
Link al commento
Condividi su altri siti


Sei sicuro che non sia problema del cavo!!!!!Se non è quello puoi provare a usare qualche programma più fino per eliminare i disturbi..........Comunque anche io ho un HP Pavilion dv 5000 ma non mi risulta che può accettare anche segnali gia amplificati.....comunque........ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ingresso audio tipo line in non pensavo che esistesse, ma poi ho collegato con un cavo stereo (testato con un'altra apparecchiatura) il lettore mp3 e ho sentito che il pc accetta i segnali in stereofonia. Quindi non dovrebbe essere solo un ingresso per microfono.

Per la cronaca, ho visto che sulle proprietà audio dal pannello di controllo c'era una spunta sulla preamlificazione dell'ingresso per microfono.

Ora proverò a levare la spunta e poi vi aggiornerò sulla qualità del segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...