Vai al contenuto
PLC Forum


acer ferrari - qutazione


riccardo1185

Messaggi consigliati

salve raga ho un acer ferrari 3000 e vorrei venderlo per prendere un HP quello con monitor 17"lcd e duu dischi da 80GB. quanto vale il ferrari?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mmmm, non credo che questo possa annoverarsi tra i problemi tecnici, comunque provo a risponderti per esperienza, anche se credo che la mia risposta non potrà soddisfarti.

Normalmente uno strumento informatico, che sia un notebook, un desktop, o qualunque componente e/o periferica o, a maggior ragione, il software, viene venduto usato facendo riferimento al miglior prezzo di vendita del nuovo in quel momento, decurtato dell'imposta (-20%) e di una componente legata all'età dello strumento e al suo aspetto esterno, dando per certo che tutte le sue funzionalità siano invece rimaste tali e quali rispetto al momento dell'acquisto, altrimenti il valore si riduce drasticamente.

Acer è un marchio che vende bene per via dei prezzi contenuti, ma questo comporta anche un rapido deprezzamento del notebook acquistato anche solo un anno fa. Per stimare bene il tuo portatile bisognerebbe poterlo vedere e provare, e conoscerne tutte le caratteristiche, specialmente se ne hai apportato modifiche. Occorre valutare tutto il software originale che vi è installato e del quale trasferisci la licenza insieme alla macchina (e ai dischi e allla documentazione).

Considerando l'evoluzione dei nuovi processori e il passaggio ad entry level di ottime schede grafiche e capienti banchi di memoria, suppongo che ti tocchi chiedere poco più che il 50% del costo attuale di un Acer di pari classe (non pari caratteristiche, per quanto appena scritto), certamente meno del 50% di quanto è stato acquistato. In cifre potrei sbilanciarmi sui 700 Euro max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...