Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda TV Pinnacle - Conflitto


Elvezio Franco

Messaggi consigliati

Elvezio Franco

Mi e' stata data questa scheda perche' inutilizzata e l'ho installata nel mio PC(la scheda e' stata tolta sicuramente funzionante).L'installazione e' andata bene fino all'ultimo passo del test di grafica dove un messaggio diceva:

Si e' verificato un probabile conflitto di risorseHW.Usare gestione periferiche per modificare la configurazione del sistema.

Ho dato comunque ok per uscire e ho provato ad aprire il programma.E' uscita una finestra con scritto:

Hardware non trovato o in uso,il dispositivo PCTV USB e' gia' in uso o non e' collegato.Collegare HW e riprovare.Se e' aperta un'altra applicazione che sta usando PCTV USB(Studio,PCTV Radio o PCTV USB Twain driver),e' necessario chiuderla.

Subito ho pensato che poteva essere la webcam,quindi l'ho scollegata,disinstallato la scheda tv e,dopo aver riavviato il sistema,tutto e stato come prima.Non ricordo dove,ma in un passaggio mentre pasticciavo nel tentativo di farla funzionare ho letto qualcosa che parlava di conflitto di Interrupt.

S.O.: XP home S.P.2 AMD XP 2400+2,00Ghz,512RAM.

Scheda video Asus V9180 GeForce4 MX 440 with AGP8 64MB

Modem Lucent Win Modem (interno installato due giorni fa).

Le slot IDE occupate sono solo due,quella del modem e quella di questa scheda TV.

E' possibile una soluzione perche' io possa far funzionare questa scheda?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao..io ho avuto un problema simile con una PCTV su scheda PCI un po' di tempo fa' dopo aver installato il service pack 2...NON c'era modo di risolverlo..

ho inviato il problema all'assistenza Pinnacle , e smile.gif molto professionali mi' hanno

inviato un File di aggiornamento , e tutto e tornato funzionante , potrebbe essere

il tuo caso ! altro non so' ...prova wink.gif ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Credo che allora sia la prima cosa da fare,il problema e' ora se devo spiegare tutto in inglese...... laugh.gif comunque ci provo,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Si,ho visto e ci sto navigando ancora ma non trovo la versione del mio CD che e' V.4.02 .....un po' vecchiotta... biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Elvezio, all' inizio hai detto:

""Le slot IDE occupate sono solo due, quella del modem e quella di questa scheda TV.""

Naturalmente non credo che siano slot IDE (dove si attaccano gli HardDisk e i lettori CD-DVD-ROM...wink.gif )

Visto che hai parlato di modem interno, probabilmente si tratta di attacchi PCI, è così ? (nel PC in genere questi attacchi sono in numero di 5 o 6 più 1 AGP, ecc.),

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio, il tuo problrma è che la scheda di acquisizione Pinnacle entra il conflitto con un'altra installata nel sistema.

Procedi così, reinstallala e sicuramente non funziona, entra in :

Pannello di controllo----->sistema----->hardware----->gestione periferiche----->quì troverari tutto l'elenco di ciò che è installato, cerca la scheda acquisizione e dovresti trovarla ma con un punto di domanda accanto.

Clicca due volte sopra al nome della scheda e nella maschera che appare seleziona "Risorse", dovresti trovarci scritto con che periferica va in conflitto.

Sempre dal pannello "risorse" togli la spunta da "impostazioni" e clicca su "cambia impostazioni" dove setti diversamente i valori.

Esci e riavvia il sistema, dovrebbe funzionare.

Toglimi una curiosità, è la Pinnacle DC10?

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

X Ignazio: e' vero,untendevo le slot PCI.

X Ivan:Tutto e' andato come hai detto tu e lo avevo gia fatto.Non sapevo del cambio impostazioni e l'ho appena fatto ma in "Risorse non c'e' che questo messaggio.

Questa periferica non sta usando nessuna risorsa perche' ha un problema.

Mi hanno risposto da Pinnacle dicendomi che la versione non ha driver disponibili..... senzasperanza.gif ...il che mi ha gia fatto capire che se non risolvo qui posso anche restituirla.... biggrin.gif

Ho la Ver.4.02

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho pure io una scheda TV PCI (Win tv), e l' installazione è un pò laboriosa,

devo installare prima i Driver (Setup driver), poi mi viene chiesto di riavviare,

al riavvio, nel punto in cui il PC si spegne per poi riavviarsi, spengo il PC, e inserisco

la scheda TV (lasciando sempre il CD di installazione inserito), e come il PC si avvia,

termina l'installazione della periferica.

Dopo si fa l'installazione del Software , Setup.exe(interfaccia, Telecomando, registratore

ecc)

Ma tutto questo fa parte delle istruzioni di installazione, se non faccio così, non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ho seguito alla lettera le istruzioni nuovamente ma nulla da fare.Come avro' un po' di tempo provero' ad installarla sul PC P2 400Mhz con Win98S.E.

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Elvezio,

a volte è un problema di gestione degli IRQ.

Le schede come la pinnacle NON possono essere gestibili.

Ti suggerisco di fare una prova utilizzando uno slot PCI differente.

Gli slot infatti condividono gli IRQ a due a due.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi usare unaltra slot PCI....ne ho 5 libere delle 6 presenti dove l'ultima in basso e' occupata dal modem.L'avevo messa sotto la scheda video lasciando la prima libera cosi' se ne salto due finisco nella 4...Se e' come dici potrebbe anche funzionare allora.....provero' anche questa...grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggiore precisione dovresti verificare l'IRQ della scheda e la capacità di assegnazione del BIOS allo slot scelto.

In genere viene assegnato automaticamente.

Dalla lista HW potrai comunque verificare l'IRQ di OGNI componente.

Potrebbe anche essere il modem ad utilizzare un IRQ che "rompe".

Prima di smontare la scheda dal PC dove funziona bene, vedi che IRQ utilizza e incrocia i dati.

NOTA: Il prmo slot PCI è in condivisione con l'AGP, se utilizzi il secondo dovrebbe andare bene.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come trovo questi valori?Nelle proprieta' del modem,per esempio,non ho trovato relazioni con scritto IRQ.

Questa da gestione periferiche.nome modem...proprieta'.

Sull'altro PC ho il S.O. Win98S.E.

Grazie..... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso problema in passato su una mobo Via e con xp, al contrario, con stesso sistema hardware, ma con win98 o Me andava tutto ok.Risolsi all'epoca aggiornado i driver della scheda madre....

Comunque potrebbe essere anche un problema di aggiornamento bios della mobo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...