Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
Mirko76

Acer travelmate292 morto - Si è spento improvvisamente...

Recommended Posts

Mirko76

Ciao cari amici del forum,

ho un problema con il mio NB acer travelmate292LCi. Ho cambiato l'hard disk mettendone uno simile a quello guasto ma da 80GB invece che 40GB. Il NB ha lavorato per 2 ore tranquillamente, solo con la batteria. Ho installato il sistema nel nuovo hard disk, fin li tutto ok. Installato office ed altri programmi....tutto ok. Finito ciò, inserisco il cavo di rete e dopo qualche secondo/minuto, si è spento di colpo tutto, tranne la luce che indica che il nb è acceso. Spengo e riaccendo, ma il nb non fa altro che accendere i dischi per un istante, senza fare nulla del boot....sembra che non parta il bios....non verifica ne ram ne scheda video....nulla, solo funzioni hw di ON/OFF.

Verificato:

- Hard disk

- Dvd

- Ram

- Batteria

Cosa altro fare..?? Ci sono fusibili interni, sarà l'alimentatore della scheda? Ho i miei dubbi...

Grazie,

Mirko

geoline

Il sintomo è quello dei NB con scheda video cotta sad.gif

Prima di sostituire l'HD, che problemi aveva?

Ti auguro di sbagliarmi.

teco

NON PUò ESSERE LA SCHEDA VIDEO, PROVA SE IL NB HA UN'USCITA VGA SE VISUALIZZA QUALCOSA ,COMUNQUE TICONSIGLIO DI PARTIZIONARE LI DISCO. CIAO

ivano65

i dati del disco per quanto riguarda l'assorbimento coincidevano con quello vecchio?

puo' darsi che ha ragione geoline, verifica anche che non si sia staccato qualche connettore durante il lavoro di riparazione.

purtroppo con i portatili le riparazioni sono ostiche se non impossibili.

comunque il partizionamento del disco centra ben poco col tuo problema.

ivano65