Jump to content
PLC Forum

superpolipo

Problemi dvd-ram Acer Aspire 5715

Recommended Posts

superpolipo

Buon giorno a tutti, ho acquistato un notebook Acer Asprire 5715Z con sistema operativo Vista, fin qui tutto ok mi sono accorto però che quando inserisco i dischi sia Cd che DVD spesso rileva il disco come vuoto anche se è pieno! dry.gif

Ho provato a disinstallare la periferica e poi riavviare il sistema ma non cambia nulla, a volte legge e a volte no.

Mi è stato detto che potrebbe essere Vista ad avere problemi e che esiste una patch da installare ma non so' dove cercare.

Sapere darmi conigli ?

Grazie mille

hermes1

Per prima cosa dopvresti individuare quali sono i dvd chhe non ti leggie,

in pratica se lo fa più con quelli video che con quelli dati, poi ce da capire se realmente sia un problema di SO o puramente un problema HW

Comunque puopi trovare una serie di codec

qua

Edited by hermes1
superpolipo

Il difetto lo fa sia con dvd video che dati e anche con cd dati e audio.

Non so' proprio dove sbattere la testa

letmealone

Se è un Matshita pure l'aggiornamento del firmware è un affare di stato, visto che è pressochè impossibile reperirlo. Essendo un modello recente e probabilmente in garanzia, forse la cosa migliore sarebbe approfittarne. Comunque per toglierti il dubbio che il problema sia Vista, prova una distribuzione Linux di quelle live che partono senza installazione, e vedi così come si comporta.

Adelino Rossi

Se il portatile è nuovo e in garanzia potrebbe farlo vedere al rivenditore.