Vai al contenuto
PLC Forum


hub usb nuovo - sitecom o altro?


digitalchoice

Messaggi consigliati

digitalchoice

salve,mi serve un hub alimentato,ne ho trovato uno della sitecom 4 porte con un alimentatore esterno,non ricordo quanto eroghi.

poi ne ho visto dell'hamlet me ne hanno parlato bene ma non mi piace la forma

ho provato varie cose D Link e sembra vadano bene,anche se made in china,la loro linea mi piace ma non so se esista l'hub

provo a guardare sul sito,graditi consigli.

saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel titolo scrivi di un hub USB, poi citi due ditte (Sitecom e DLink) che sono conosciute per produrre router, modem e hub per connessioni di rete. Non ho idea se abbiano a catalogo anche hub USB, quel che è certo è che un hub USB non è la stessa cosa di un hub per connessioni di rete (con connettori RJ45, invece di USB).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fregatene della marca.

Sono tutti made in Cina.

Assicurati piuttosto che sia un modello ALIMENTATO.

Che sia dotato quindi di un alimentatore stabilizzato da rete.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ok nll pel da distinzione tra ethernet e usb fin li ci arrivo blink.gif

mi riferisco proprio a hub usb quello sitecom l'ho visto in ipercoop

un modello d link che ho trovato sul sito della d link e' questo:

http://www.dlinkshop.com/product.asp?sku=1930402

ok,mi piace il disegno del modello che ho postato ma non credo sia alimentato esternamente sad.gif

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi l'inglese?

Diagnostic LED's located on the top of the device provide power state (self-power) and port status on each port. The DUB-H4 2.0 is packaged with all necessary documentation, a 6-foot hi-speed USB 2.0 'A' to 'B' cable and an AC power supply to ensure that the user is able to easily and quickly install and use the device.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

evidentemente avevo saltato qualche riga ohmy.gif

se riesco ad ordinarlo prendo quello,sull'aquisto web non mi fido tanto,non ne ho mai fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

A 25 $ con alimentazione esterna mi sembra un buon prezzo, bisogna solo vedere se le spese di spedizione non facciano salire eccessivamente la cifra da spendere.

Nei negozi di HW informatico dovresti poterlo trovare allo stesso prezzo di catalogo, o addirittua a qualcosa in meno, senza doversi sobbarcare le spese di spedizione.

Considera che un Hub deve avere una funzione provvisoria, se hai delle periferiche che usi frequentemente e vuoi mantenere sempre connesse al PC, è meglio aggiungere una scheda col le USB che ti servono su uno slot libero della motherboard. Come per le connessioni di rete, anche per le USB un Hub divide la capacità di veicolare dati sulle porte che mette a disposizione (i 480 Mbps sono da considerarsi suddivisi tra le 4 porte e non moltiplicati)

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ciao.

a proposito dell'utilizzo,l'hub mi serve principalmente per fare funzionare una periferica,di cui parlavo in questa discussione:

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=44599

in ogni caso usero' comunque le varie porte

anziche comprare quello indicato nel link precedentemente postato,(4usb)

ne ho preso uno da 7usb,modello DUB-H7 cosi potro' inserire le varie chiavette di memoria bluetooth etc senza fare grossi spostamenti.

p.s. l'alimentatore e' di 3ampere

pagato 21 euro da MW.

user posted image

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che gli Hub servono per connessioni temporanee, perché la velocità di trasmissione dati è fortemente penalizzata e non tutte le periferiche funzionano con un hub. Se ne hai la possibilità è bene aggiungere porte utilizzando le apposite schede da montare sulla motherboard, eventualmente montando un pannellino frontale per un accesso facilitato alle porte. In questo modo potrai avere tutte le porte che viaggiano alla massima velocità e correttamente alimentate.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ok,nel frattempo mi e' stata passata una scheda interna della trust che ho montato sul pc poiche' comunque avevo bisogno di porte in piu'

perche' un hub?

tutto e' nato dalla discussione che ho postato nel link.

una periferica di ricezione wireless G con relativo cavo di 5m+prolunga 5metri senza hub a valle non va,il pc la riconosce solo se viene collegata all'hub

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...