Vai al contenuto
PLC Forum


alimentatore pc portatile - HP Compaq nx 7300


gaeta

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, ho acquistato uno stepup converter per alimentare in automobile il mio pc portatile, durante l'acquisto ho notato la presenza, fra i tanti spinotti adattatori a corredo, di quello che pensavo lo spinotto uguale a quello del mio pc: così non è perchè ha una piccola differenza in diametro che non mi consente di utilizzarlo. Ho pensato comunque di andare avanti volendo interporre a metà cordone una coppia di spinotti maschio-femmina tali da consentirmi poi la connessione del converter con spinotto identico, ma la sorpresa è stata grande nel notare che il cavo di alimentazione che esce dallìalimentatore originale è costituito da un doppio coassiale concentrico, ci sono cioè due calze e un solo conduttore centrale, quindi ho desistito dal continuare a modificare, giacchè il converter dispone di due soli conduttori.... Potete aiutarmi? Si può forse omettere una calza delle due?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è qualcuno che può aiutarmi per il mio problema?

Grazie!

ehm, ehm.....

regolamento/faq

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

-......, eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'alimentatore eroga 2 tensioni: 14V e 19V.

Le ho misurate con il tester, naturalmente a vuoto (ma essendo switching...), ho 19V tra massa esterna e polo centrale (unico), mentre ho 14 V tra massa esterna e contatto interno coassiale al polo centrale. (in pratica, visto il connettore in sezione, sono 1 polo centrale e 2 cerchi concentrici...)

Comunque grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...