Vai al contenuto
PLC Forum


ACer travelmate 2600 problemi video - monitor perde luminosità


coratec

Messaggi consigliati

Ho un Acer travel Mater 2600 dove all'avvio parte regolarmente e dopo un pò il video perde la luminosità come quando si effettua lo switch(FN+F5) il problema non e sistematico avviene in modo sporadico, pensavo fosse un problema di temperatura visto che si scaldava molto ma installato speedfan mi sono accorto che le temperature sono regolari comunque ho installato una console di raffredamento.

Qualcuno sa dirmi cosa posso guardare.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a muovere lo schermo avanti e indietro mentre è acceso? potrebbe trattarsi di contatti usi collegamenti tra la mobo e lo schermo oppure che si sianoa llentati i due connettori sulla mobo e bisogna inserirli pià a fondo. Oppure nel peggiore dei modi potrebbe trattarsi della sk video integrata sulla mobo.

fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Quasi sicuramente si tratta delle saldature sullo spinotto dell'inverter,situato sotto al display, o dell'inverter stesso che e' soggetto a guasti proprio a causa delle alte temperature che raggiunge durante il funzionamento.

Nel mio Pc ho eliminato lo spinotto dell'inverter e saldato direttamente i fili sulle piste (occorre una lente,un saldatore sottile e un po di attenzione) e non ho piu' avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...