Jump to content
PLC Forum

quimarco

acer idea 500 - spento

Recommended Posts

quimarco

salve a tutti

sono alle prese con questo mediacenter acer idea 500, e' difficile lavorarci in quanto la maggior parte dei componenti e' dedicata e non compatibile con gli standard,in pratica non ho la possibilita' di provare la main board con un alimentatore standard per via dello spinotto diverso.

qualcuno sa dove posso reperire l'alimentatore originale?

ho contattato l'assistenza ma e' meglio che non vi dico cosa mi hanno risposto!!!!! ohmy.gif

un saluto a tutti

quimarco

ho ponticellato il filo viola con la massa per far partire l'alimentatore, e controllando le varie tensioni sembra tutto ok, sinceramente dico ...peccato!!! perche' sarebbe stato piu' facile risolvere sostituendo il box alim.

a questo punto ho controllato tutti i condensatori se presentavano "abboffature" ma sono tutti ok!!!

qualcuno puo' darmi una dritta su dove iniziare a controllare, il mdc non accende neanche il display che normalmente a pc spento indica l'orario.

quimarco

ho trovato questo sito interessante (i prezzi sono molto piu' bassi di un centro assistenza acer) dove ho aquistato un alimentatore e risolto il problema.

vi posto il sito per tutti coloro che hanno bisogno di ricambi acer

un saluto a tutti

http://www.zandparts.com

Fulvio Persano

Ciao.

Inerisci, per favore, la soluzione in Guasti Risolti.

Grazie.

Ottimo !