Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Travelmate 422 DLC - Upgrada HDD e memoria RAM


DerHimel

Messaggi consigliati

Buon giorno.

Il portatile, come da titolo, è un po vecchiotto ed ha un HDD da 20gb e 216mb di memoria RAM. Purtroppo l'HDD è svampato in modo irrecuperabile e mi sono informato per l'acquisto di uno nuovo, ovviamente sempre PaTa ma stanno quasi scomparendo.

Il problema che è sorto è questo: la capacità minima disponibile è di 160gb, contro i 20gb del vecchio, sarà il nuovo HDD da 160gb riconosciuto? oppure il BIOS, che ho già aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito ACER, non lo riconosce pertanto non ci funziona? Oppure ne viene riconosciuto, esempio, 80gb e il resto non vengono utilizzati?

Vorrei anche aumentare la memoria RAM ma anche in questo caso le sodimm2100 266MHz non si trovano più, visto che i contatti sono identici potrei montare le 3200 400MHz che, se riconosciute, lavorerebbero alla frequenza del chipset 266MHz anzichè alla loro nominale 400MHz, e mi andrebbe benissimo!

Detto(tutto) questo vi chiedo, per cortesia, se vi è già capitato di provare un upgrade simile e se puo funzionare, perchè una volta comprati i componenti anche se li riprendono indietro ti fanno un buono non ti rendono certo gli € spesi.

Ciao e Grazie Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non sembra sia interessato molto posto lo stesso come è andata:

Il notebook ha riconosciuto sia l'HDD da 160gb che la ram aggiunta da 512mb. 400mhz e adesso rifunziona perfettamente.

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...