Vai al contenuto
PLC Forum


Portatile Lenovo T60(ibm) - password dimenticato


Safam

Messaggi consigliati

rolleyes.gif Ciao a tutti,qualcuno di voi conosce questo computer?mi sa dire dove si trova esattamente la batteria tampone.

Ho tentato di reinstallare windows xp ma tutti le volte mi dice (Nessun disco rigido trovato).ma io sono sicuro che il disco rigido fisicamente e collegato perché ho controllato bene...??.Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


La limitazione di Winzozz è che non ha ancora "imparato" a riconoscere una tecnologia (per lui troppo avanti) già matura: i dischi SATA.

Il Lenovo è dotato di questo genere di dischi e lo zozzone non è in grado di gestirli senza una mano.

A questo punto tre domande:

- perchè devi installare lo zozzone?

- che versione aveva e che versione intendi mettere su?

- non hai i dischi recovery?

Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+--> (geoline)

Ciao geoline intanto grazie d'aver risposto,voglio reinstallare windows xp perche ho perso la password,la versione precedente installata nel computer era w.xp professional,intendo installare w.xp professional pack2.non avendo i dischi recovery.

graziemille.

###Nota del moderatore####

Sistemato Quote

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..."procurati" una versione di win xp aggiornata con service pack3 incluso e vedrai che al 90% risolvi il tuo problema che è semplicemente dovuto al mancato riconoscimento del gestore dei dischi sata per mancanza di driver inclusi in tale versione di windows.

ovviamente ogni versione nuova che rilasciano aggiungono driver di nuovi dispositivi quindi...

ciao.

Modificato: da scalzomen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,il problema e risolto,non c'era bisogno di avere il pack 3,il segreto era nel disco sata,non veniva riconosciuto dal sistema operativo(probabilmente con il pack 3 questo non succede,io personalmente non ho provato).

Ho dovuto andare nel bios(tenendo premuto f1 al 'avvio di windows) dopodiché andare al serial ata e disattivare (AHCI) per renderlo compatibile con il sistema.

dopo questo passo si procede normalmente con l'installazione.ok!!!!

rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se il disco è collegato e windows non lo riconosce è probabile che il disco sia danneggiato e quindi da sostituire. Entra nel bios, se il disco non viene visto è guasto. La batteria a tampone si trova sulla maindoard, devi smontare tutto il PC, ma non serve a nulla (per risovere il tuo problema). ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...