Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Aspire 3000 - non si accende


slayder76

Messaggi consigliati

sono alle prese con questo pc Acer aspire 3000 che all'avvio, si accendono la spia del tasto di accensione, per un 3 secondi gira la ventola e poi si ferma li, con lo schermo nero che non fa vedere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

ciao. in realta ci sono ben poche prove che puoi fare.

Se l'alimentatore funziona bene l'unica spiegazione a questi malfunzionamenti è che la scheda madre si sia rotta.

Puoi provare a cambiare qualche componente come hardisk o ram e vedere se cambia qualcosa, ma secondo me non c'entrano nulla sad.gif

mi spiace

Se non carica nemmeno il bios c'è ben poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stacca tutti i banchi di ram ed avvia il computer...

se il computer emette dei beep è perchè la scheda madre ha riconosciuto la mancanza delle ram e quindi ha effettuato il "test"... se il test va bene sei autorizzato a a sperare...

altrimenti... molto probabilmente... il guasto è sulla scheda madre...

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,se mi permetti le cause possono essere molteplici e devi andare per esclusione:

mi viene in mente:

- controller Video (scheda video)

- monitor

- Alimentatore

dai un ochio sulla mother nella zona CPU dove dovrebbero esserci diversi condensatori e guardali attentamente affinchè non ce n sia qualcuno rigonfio e che abbia perso qualche sostanza nel caso sostituicili altrimenti inizia con l'alimentatore poi la scheda video (io la proverei per prima) altrim (=altrimenti) potrebbe essere la motherB

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...