Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Travelmate 220 - batteria cmos


g7753

Messaggi consigliati

buona sera a tutti.

ho un problema :

quando avvio il pc si blocca sul bios e mi invita a premere F2 per proseguire .

se premo f2 il pc continua l'avvio ma mi ha perso la data

a questo punto penso sia esaurita la batteria tampone cmos ( 7 anni)

ma non ho idea della sua locazione . se qualcuno ha già aperto un pc del genere le sarei molto grato mi potesse delucidare in merito .

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


salve la batteria e una semplice batteria rotonda tipo quella di un orologio, solo un po piu' grande c'e' un lamina che la tiene pressata basta chiacciarla e la batteria si sgancia, sostituisci entra nel bios, reimposta il tutto dat, cpu, se non rilevata correttamente, ecc. salva e riavvia.

faccia sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posseggo un portatile come quello ma credo che come tutti i portatili nella parte inferiore in prossimita' dell'hard disk e memoria ci siano delle viti poste nei 4 angoli con qualcuna in zona centrale per poter ispezionare la componentistica, magari dopo aver svitato le viti, se ancora non si apre vedi se c'e' quelche vite nascosta da qualche etichetta, ed eventualmente poi prova ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo un 516TE.

Per accedere alla batteria, occorre togliere la tastiera e, sotto, una placca metallica.

Per togliere la tastiera:

1) Togliere il cavallotto di plastica che è a destra della cerniera di sinistra (è su a pressione) facendo attenzione perchè sotto c'è la fascia con piste che alimenta l'lcd.

2) Fare scorrere verso sinistra nello spazio che si è creato, il listello a sinistra del cavallotto.

3) Si vedono a questo punto i fermi della tastiera.

4) Ribalta verso te la tastiera, facendo attenzione a non strappare la fascia con le piste.

5) togli al piastra metallica.

coraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...