Vai al contenuto
PLC Forum


Notebook Acer 5310 Spento


eleuterio

Messaggi consigliati

Salve, avrei bisogno di un aiuto (nel limite del possibile) per questo portatile Acer Aspire 5310 che non si accende ne da rete ne dalla batteria. Aprendolo ho trovato un integrato smd esploso, riesco a leggere solo le ultime cifre, 251, la sua posizione sulla MB è PU10, non ho trovato altri componenti fuori uso. Ringrazio chiunque possa darmi una mano.

eleuterio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, misà che la cosa è molto complicata. perchè nessuno secondo me ha a disposizione lo schena della scheda madre, dovresti trovare solo qualcuno che ha lo stesso tuo modello con la stessa motherboard.

Che te lo fa smontare e leggere il componente (cosa difficilissima), non so proprio cosa poter fare per tentare di aiutarti.

Aspettiamo, vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie einsteinmc2 ,lo so che era difficile avere una risposta mirata, la mia speranza era che qualcuno avesse già avuto un problema del genere. Speriamo ancora.

eleuterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la speranza è sempre l'ultima a morire, però avere la fortuna di trovare un persona simile che ha avuto lo stesso problema e lo stesso guato ad un componente su un milione presenti sulle mother board.

A meno che sia un difetto frequente o un punto di debolezza, io ti consiglio che nel frattempo che aspetti qualche angelo di comnciare a vedere di trovare la scheda madre (sempre lo vuoi riparare) anche perchè se è saltato un componente molto probabilmente non sarà solo il componente stesso ad essersi rotto, ma forse ci sono problemi a monte o a valle della linea.....

Quindi comunque se nel caso estremo lo ripari hai bisogno di ritestare tutto.

Ciao e a disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer mi è stato portato per ripararlo, ho trovato delle MB ma il prezzo oscilla tra €300 e €400. Il cliente non intende spendere questa cifra. Ne ho riparato diverse,vorrei riuscire anche con questa.

eleuterio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...