Vai al contenuto
PLC Forum


PC portatile Acer mod Travelmate 2310 - Schermo poco illuminato e basta


omeroenzo

Messaggi consigliati

ciao ho un pc portatile acer travelmate , e da diversi giorni che quando l ho accendo si illumina solo il display ma non esce niente, ho provato con un monitor esterno , e va bene , ho cambiato l' inverter ma il problema è lo stesso ,cosa puo essere????????

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi la retroilluminazione funziona, ma non vedi nessun tipo di immagine, probabilmente è saltata la scheda che controlla il pannello o si è interrotta una linea di alimentazione sul flat, purtroppo temo che la soluzione sia il pannello nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti verificare con un tester se il cavo che va al display (flat) non sia interrotto cioè con il tester sul buzzer o su ohm e i due puntali uno all'estremità dell'altro e vedi se ogni singolo filo ti da continuità,la faccenda non è semplicissima per via delle dimensioni dei connettori ma dalla parte alta dovresti avere spazio per inserire i puntali o al limite ingegnati con un filamento di rame ricavato da un comunissimo cavo elettrico se tutti i fili ti danno continuità allora il Flat dovrebbe essere buono,dico dovrebbe perchè alcuni flat curvati in un modo danno continuità ma se cambi la curvatura non vanno più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...