Vai al contenuto
PLC Forum


Acer Travelmate 1620 - dopo un pò si spegne


matrix2010

Messaggi consigliati

Ho questo portatile che dopo circa mezzora inizia a lampeggiare la spia della batteria e si spegne forse è la batteria perchè riscalda terribilmente ma come si può ovviare anche senza l'uso della batteria?saluti Mario. biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fai la prova togliendo la batteria e alimentandolo solamente da rete elettrica, se ti da ancora il problema dovrai cercare altrove, altrimenti cambi la batteria o se non ti serve lo lasci senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'alimentatore funziona anche perchè l'ho provato su un'altro pc,la batteria si carica infatti ho notato che siccome sarà un pò aterra il pc và un quarto d'ora cioè fino a quando la batteria è scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa è strana, mi viene da pensare allora che si è rotto qualcosa nel sistema di switching da batteria a corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

già ma non avendo lo schema come faccio a capire il problema.oppure se c'è qualcuno che conosce questa parte dell'alimentazione su questa scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti, non so nemmeno io dove reperire lo schema, però sicuramente si tratta di questo, o meglio il pc carica la batteria però nel monento opportuno non si switcha in alimentazione diretta....

Fai un po di prove, misura con il tester ai capi dei contatti dove si collega la batteria vedi un pò se ti trovi la tensione nominale del caricabatteriue, giusto per escludere l'alimentatore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica qualcuno sà come escludere la batteria?Ci sono alcuni portatili che non funzionano se non c'è la batteria pottrebbe essere il mi caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse troverai la mia domanda un po' stupida ma vorrei sapere se l'alimentatore e il suo originale o no, questo e per capire se e alimentatato correttamente in quanto se non l ho e magari carica ma non avvia il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Buona Pasqua a tutti,scusate il ritardo ma sono stato fuori e non mi sono collegato.Rispondo alle due domande l'alimentatore non è originale,potrei provare a cambiare la batteria tampone ma per quale motivo? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come hai provato il tuo alimentatore su un altro PC, dovresti provare l'altro alimentatore sul tuo portatile. Inoltre, se sono compatibili, scambia pure le batterie.

Se il problema rimane ancora dopo il doppio scambio, saprai che alimentatore e batteria funzionano e che dovrai ricercare il guasto all'interno del notebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...