Vai al contenuto
PLC Forum


Computer Fisso Acer Aspire M1641 - non parte windows(monitor buio)


rferrario.394

Messaggi consigliati

Ciao rgazzi ho un problema con questo pc della acer aspire M1641,

l'altro ieri ho acceso il pc normalmente ha caricato windows fin qui tutto ok

dopo che ha caricato windows si e bloccato il mause e la tastiera allora ho spento il pc staccando la spina di corrente dopo l'ho riacceso e mi ha fatto il difetto.

Il problema e il seguente accende ma non parte windows vista ossia si sente girare la ventola del microproccessore ma il monitor

rimane buio ho provato a cambiare l'alimentatore nulla da fare ho provato ha staccare il lettore dvd-master e l'hard disk nulla da fare il problema persiste ancora,ho provato ha scaldare con il phon la scheda madre nulla da fare.

Chiedo puo essere l'integrato del bios che si e bruciato?

oppure possono essere le memorie che si sono bruciate?

cosa posso controllare ancora?

ringrazio in anticipo.

Nota : il monitor non ha nessun problema perche l'ho provato su un altro pc e funziona.

wallbash.gifworthy.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Provato a toglirgli l'alimentazione e a togliere la batteria tampone per un paio di minuti, in modo che il Bios si azzeri?

Provato già a staccare tutto ciò che non serve, praticamente rimani solo scheda video(se c'è quella integrata è meglio) e un banco di ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miro ho fatto le prove che mi hai consigliato ma il difetto persiste ancora,

ora mi sono accorto che vicino al processore della scheda madre si sente odore di bruciato puo essere il proccesore guasto ?cosa posso controllare ancora ?

grazie wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao al giorno d'oggi i processori difficilmente si brusiano o guastano a meno che non si abbia effettuato un'overclock esagerato alla cpu, anche se e' vero anche il fatto che grazie alla protezione da sovracarico della cpu questa in una situazione di surriscaldamento si blocca, fin quando la temperatura scende.

La cosa piu' provabile e' che si sia guastata la mobo, che non possiede una protezione contro il surriscaldamento.

potresti controllare, se nella zona circostante la cpu, cioe' quella con tutti i condensatori, se ne trova qualcuno con la sommita' gonfia.

l'ultima prova che puoi fare "come ti hanno gia' consigliato"e di lasciare attaccato solo l'indispensabile magari alternando i moduli di memoria se ne hai piu' di uno.

Ps. lo scaldare la mobo con un fon non porta a nessun vantaggio, anzi puo' causare un guasto, visto che vai a scaldare delle cose, che per funzionare bene devono essere raffreddate, comunque considera che un fon no soffia aria a 30 gradi, ma molto di piu.

facci sapere.

Modificato: da alexandro1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

Rferrario, fatto le prove che ti ho indicato e ancora non va, mi sa che la Piastra Madre è passata a miglior vita...magari se ti va di fare altre prove, potresti provare con altro alimentatore.

Se poi hai tempo e altro PC con stesse caratteristiche puoi provare a fare una comparazione, scambiando i componenti, per avere conferma di ciò che è guasto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...